16.6 C
Milano
martedì, Maggio 14, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Il Movimento 5 Stelle entra in Giunta a Corsico

Un percorso avviato in accordo tra tutti gli attivisti: l’obiettivo è il bene di cittadini e cittadine.

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 18 maggio 2021 – Dopo l’appoggio anche del gruppo consigliare regionale del M5S, riceviamo e pubblichiamo dagli attivisti di Corsico:

Con la nomina di Stefano Salcuni ad Assessore abbiamo l’opportunità di contribuire a migliorare Corsico.
Dopo la condivisione degli obiettivi indicati nel Programma di mandato e nel DUP della GiuntaVentura, il nostro ingresso in Giunta è un altro passo importante del percorso avviato con la coalizione di maggioranza prima del ballottaggio.
Le deleghe assegnate sono una grande sfida che vogliamo vincere. Consapevoli dei problemi atavici della città e delle risorse a diposizione, dovremo dare nuova linfa alla nostra Corsico.
La legalità sarà il principio guida nelle scelte da assumere e nelle azioni da intraprendere, anche attraverso la diffusione della cultura della legalità, coinvolgendo le associazioni e la Commissione Antimafia, che già sta svolgendo un lavoro egregio con il Presidente Vitali. Ci impegneremo anche nel contrasto alla malattia da gioco d’azzardo, attraverso l’iniziativa “Locali NO slot”, perregolamentare l’uso delle macchinette e incentivarne la dismissione.
La collaborazione e la funzione della Polizia Locale è parte essenziale di questo progetto: senza di loro tutto questo non sarà possibile. Una risorsa indispensabile per il territorio e per i cittadini, che vogliamo valorizzare per tornare ad avere un servizio efficiente, con il coinvolgimento attivo degli attuali operatori e con l’ampliamento dell’organico.
Investire sulla mobilità sostenibile è fondamentale per il futuro della nostra città. Per uno sviluppo rispettoso dell’ambiente punteremo sulla mobilità dolce, incentivando nuovi modelli di spostamento e nuovi stili di vita con l’introduzione del car sharing, con la pianificazione e la realizzazione di piste ciclabili e con l’introduzione di semafori intelligenti. Non da ultimo, ci impegneremo per portare la M4 a Corsico.
Infine, con le deleghe alla efficienza energetica, potremo dare un contributo su una tematica di grande attualità e che ha fortissimi impatti sull’ambiente, che è, da sempre, una delle nostre stelle.
Il futuro è di tutti noi. Il bene comune la nostra priorità.

Le attiviste e gli attivisti del
Movimento 5 Stelle Corsico

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -