22 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano. Polizia Locale, potenziato l’organico per aumentare controlli e sicurezza

Sono entrati in servizio i nuovi agenti della Polizia Locale vincitori del concorso indetto dall’amministrazione comunale. L’obiettivo è garantire non solo il terzo turno ma anche l’attivazione dei vigili di quartiere e la futura copertura 24 ore su 24 del servizio.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 29 giugno 2021 – Più sicurezza in città. Il Comune ha assunto nove agenti della Polizia Locale che si aggiungono agli otto ufficiali e agli agenti già in servizio, portando così l’organico ad un totale di quaranta unità. Un modo concreto per rafforzare il rapporto di vicinanza con la popolazione residente e garantire una maggiore efficacia nel presidio del territorio. Il potenziamento del personale in forza alla Polizia Locale consentirà infatti di introdurre la figura dei vigili di quartiere e, in prospettiva, garantire la copertura del servizio 24 ore su 24.

“Abbiamo deciso di assumere nuove risorse per rispondere alle richieste dei cittadini – commenta il sindaco Gianni Ferretti – Un’operazione importante che incide positivamente sul comando della Polizia Locale che dal nostro insediamento ha visto un deciso potenziamento. Gli agenti sono impegnati quotidianamente per promuovere il rispetto delle regole di civile convivenza e auspico una grande collaborazione da parte dei cittadini nel segnalare comportanti scorretti, illegali e di degrado – continua il sindaco – La Polizia Locale guidata dal comandante Samanta Zacconi ha sempre operato con grande professionalità e senso del dovere, specialmente durante l’ultimo anno caratterizzato dall’emergenza sanitaria”.

Saranno potenziati quindi i numerosi servizi svolti dalla Polizia Locale: dai controlli su strada, anche nelle ore serali durante l’estate, alle verifiche ambientali per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, fino all’attività di prevenzione dei reati svolta in collaborazione con le altre forze dell’ordine. 

“La Polizia Locale sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini – spiega il vice sindaco e assessore alla sicurezza Cristina Perazzolo – Da qui la fondamentale importanza di potenziare l’organico, un impegno che ci eravamo presi e che stiamo rispettando. Vogliamo continuare a promuovere un contatto diretto tra il cittadino e gli agenti della Polizia Locale basato su una presenza sempre più diffusa”.

La Polizia Locale è in servizio fino alle ore 24 da lunedì a sabato, la domenica fino alle ore 20. Dal 2 luglio al 31 agosto, inoltre, sarà ulteriormente prorogato l’orario di servizio nei giorni di venerdì e sabato. Gli agenti saranno infatti operativi fino alle ore 3 di mattina.

Richieste ed interventi urgenti possono essere effettuati contattando il comando ai numeri 0289200785 e 0289200850. Dopo la mezzanotte, e comunque in tutti i casi di violazione delle leggi, è possibile contattare il pronto intervento dei Carabinieri al numero 112 e la Tenenza di Rozzano al numero 028255191. 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -