13.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Gallaratese. Al via la prima edizione dei “Triangoli delle Bermuda” al Parco dei Triangoli

Milano, 08 Luglio 2021 – L’Associazione SpazioTempo Aps (www.spaziotempomilano.it), realtà di promozione sociale del Gallaratese, Cooperativa Sociale Nuova Umanità ONLUS (www.nuovaumanita-ilgelso.it), Ottoemezzo C.A.G. e l’Associazione di promozione sociale Argòt (www.argotmilano.it) presentano “Triangoli delle Bermuda” (mercoledì 14 Luglio, Parco dei Triangoli, Milano).

Appuntamento dalle 18.00 alle 20.30 alla Piscina di Lampugnano (via Lampugnano, 76) per un tuffo al tramonto e un aperitivo in piscina. Da qui, alle 20.30, ci si sposta al Parco dei Triangoli (fronte piscina/via Oldolfo Amodeo 29) per la presentazione dei progetti per il parco. Dalle 21.00 alle 22.00 si ondeggia su note d’ottoni con il concerto dei Mefisto Brass; mentre dalle 22.00 Open Mic per tutti (per prenotarsi: https://forms.gle/HVUSCFHTdmXSNg5P6).

“L’evento Triangoli delle Bermuda conclude il primo anno di lavoro del progetto “Attraverso i nostri occhi: il Parco dei Triangoli”, un percorso di rigenerazione urbana, cittadinanza attiva e animazione territoriale nato del 2020 dalla sinergia di Cooperativa Sociale Nuova Umanità Onlus, Centro Aggregativo Giovanile Ottoemezzo e SpazioTempo Aps – spiega Sofia Zanon, Presidente e Fondatrice dell’Associazione SpazioTempo – Obiettivo dell’iniziativa è quello di dar vita ad un’area pubblica potenzialmente molto preziosa per il quartiere, una piazza-parco sul quale si affacciano le sedi di alcuni importanti attori territoriali: Piscina Lampugnano, Polisportiva Garegnano, Ippodromo La Maura, Parrocchia Sant’Ilario e Ottoemezzo C.A.G.”.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/945159492990346

Associazione SpazioTempo

 

L’associazione di promozione sociale SpazioTempo nasce per rispondere a un’urgenza di pratiche ed esperienze concrete rispetto alla socialità, alla valorizzazione e tutela del territorio, e all’espressione e diffusione di arte e di cultura. Il nome SpazioTempo fa riferimento al comune denominatore del nostro agire e dei progetti che vogliamo mettere in atto: la cura dello spazio e del tempo che le persone attraversano.

 

SpazioTempo vuole essere mezzo di diffusione di filosofie, principi e valori di partecipazione attiva, coltivazione dei desideri, libera espressione, qualità della vita e dell’ambiente; desidera promuovere un “ottimismo esistenziale”, un senso di serenità e appagamento raggiungibile grazie a percorsi nei quali si può serenamente sviluppare la propria personalità, sentirsi protagonisti e parti attive della propria storia e di storie comunitarie.

 

Per tutti i dettagli: https://www.spaziotempomilano.it/

 

Cooperativa Sociale Nuova Umanità ONLUS

La cooperativa si occupa di servizi domiciliari di assistenza e supporto educativo a minori, servizi di assistenza scolastica a minori disabili, a rischio di emarginazione, o in difficoltà, servizi di animazione e socio-culturali rivolti alle fasce a rischio esempio anziani o adolescenti.

Principalmente attiva nella zona del comasco, a Gennaio ha aperto nel quartiere Gallaratese il Centro di Aggregazione Giovanile Ottoemezzo, un servizio gratuito dedicato a minori dai 12 ai 18 anni e propone attività trasversali come il doposcuola e la libera aggregazione, ma anche laboratori sportivi e di cittadinanza attiva, che coinvolgono anche le altre fasce della popolazione.

Per tutti i dettagli: https://www.nuovaumanita-ilgelso.it

Associazione di promozione sociale Argòt

L’Associazione nasce a gennaio 2021 per attivare e favorire processi di inclusione sociale e rigenerazione urbana a base culturale nelle periferie della città di Milano, operando principalmente nel quartiere Gallaratese e, più in generale, nel Municipio 8. In particolare, l’associazione vuole essere uno strumento di accesso alla cultura e si impegna a creare nuove narrative con cui le periferie della città possano raccontarsi e identificarsi. La mission è quella di creare momenti di aggregazione sociale, espressione artistica e formazione culturale a Milano, dove questi sono mancanti o insufficienti, e sostenere lo sviluppo di comunità territoriali affinché siano in grado di esprimersi e autodeterminarsi, con una particolare attenzione verso i giovani. 

Per tutti i dettagli www.argotmilano.it

Al via la prima edizione dei “Triangoli delle Bermuda” (mercoledì 14 Luglio, Parco dei Triangoli)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -