12 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lecco. Acrobati Sonics per la serata inaugurale del Festival ‘CON LA TESTA ALL’INSU’

(mi-lorenteggio.com) Lecco, 8 luglio 2021 – La compagnia italiana di acrobati Sonics, apprezzata in tutto il globo per le sue poetiche e ardite coreografie aeree, è attesa questo sabato 10 luglio a LECCO per la serata inaugurale  di ‘CON LA TESTA ALL’INSU’, il Festival internazionale delle meraviglie ad alta quota organizzato dal Comune di Lecco. 
Per l’occasione la compagnia presenterà OSA, spettacolo  emblematico già dal titolo, vera e propria sfida alla legge di gravità. 
Un viaggio nell’emozione che sorprende, ideato da artisti che il Ministero della Cultura ha definito “eccellenza italiana nel mondo”, protagonisti del video “Lo spettacolo ti abbraccia di nuovo”, realizzato dal MiC per rilanciare la danza e il teatro come patrimonio nazionale.

Da una grande macchina scenica a forma di piramide prendono vita strabilianti acrobazie aeree, poetiche e visionarie, eseguite su attrezzi di scena originali di invenzione della compagnia stessa.
Atmosfere fiabesche, costumi, luci e colori che esaltano la fisicità e la plasticità dei corpi, performance acrobatiche e visuali.
Osa è una vera e propria sfida alla legge di gravità e un invito all’uomo ad andare oltre i propri limiti, alla scoperta del proprio corpo, del proprio cuore, della propria voce.


Spettacolo ad ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per maggiori informazioni www.comune.lecco.it
tel. 0341 481143 (Servizio Turismo e Cultura Comune ) turismo@comune.lecco.it

I Sonics, prodotti e distribuiti da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi, sono una delle compagnie italiane più rappresentative nell’ambito del teatro acrobatico.
I loro show, che uniscono sempre gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie che interagiscono con macchine e attrezzi di scena sperimentali, hanno calcato i palcoscenici di tutto il mondo nei più importanti festival e sono stati scelti per grandi eventi di rilevanza internazionale, come la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006, la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -