11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

TRASFERIMENTO DITTA MAMOLI DA LACCHIARELLA AL MANTOVANO. DI MARCO (M5S): “CHIEDEREMO AUDIZIONE A REGIONE LOMBARDIA PER TUTELARE I LAVORATORI”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 luglio 2021 – Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Nicola Di Marco, chiederà un’audizione al Presidente della IV Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione di Regione Lombardia, per tutelare gli oltre 50 lavoratori della ditta Mamoli.

La storica rubinetteria, con sede a Lacchiarella, ha annunciato il trasferimento a Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano entro il 2022 obbligando, di fatto, i lavoratori a viaggi di più di tre ore al giorno per raggiungere il posto di lavoro.

“Come denunciano i sindacati all’indomani dell’annuncio – dichiara Di Marco – si tratta di un licenziamento mascherato. È impensabile chiedere ai dipendenti che tanto hanno lottato nei momenti di crisi dell’azienda, di viaggiare a 140 chilometri di distanza da Lacchiarella.

Chiederò quindi un’audizione con i vertici societari della Mamoli, i rappresentanti dei lavoratori e le organizzazioni sindacali.

È necessario e nostro dovere trovare una soluzione dignitosa per i lavoratori. Regione Lombardia ha la possibilità di intervenire per trovare una mediazione”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -