20.3 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

BUCCINASCO, PD: SGOMENTI E INDIGNATI PER QUANTO ACCADUTO, ALZARE IL LIVELLO DI GUARDIA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 ottobre 2021 – “Abbiamo appreso con rabbia e sgomento il fatto accaduto questa mattina al Parco Spina Azzurra dove un 60enne pregiudicato, già coinvolto in diverse operazioni antidroga, è stato ucciso da colpi d’arma da fuoco sparati in via della Costituzione a Buccinasco. Simili atteggiamenti mafiosi, che puntano ad un governo illegale del territorio, rendono la nostra città teatro di fatti gravissimi che mettono a rischio l’incolumità dei nostri cittadini.
Come Iscritti ed Amministratori del Partito Democratico chiediamo subito la convocazione di un tavolo in Prefettura volto a favorire il rafforzamento del presidio del territorio ed il coordinamento di ulteriori azioni di lotta capaci di contrastare logiche criminali distanti dal bene comune. Noi per primi saremo attori di questa lotta – dichiara congiuntamente il PD di Buccinasco.

“Ci lascia senza parole e ci indigna quanto avvenuto questa mattina a Buccinasco: un agguato in stile mafioso in pieno giorno alle porte di Milano. Un fatto gravissimo e spaventoso, che ci intima ad alzare – ancora di più – il livello di guardia sul crimine organizzato in un territorio purtroppo tristemente noto per la presenza di personaggi che minacciano la cittadinanza e la legalità. Al sindaco Pruiti e all’amministrazione tutta, vanno la nostra solidarietà e vicinanza. E l’impegno a proseguire, insieme e con forza, la battaglia per il contrasto alla mafie, per le quali non c’è e non ci potrà mai essere spazio. Auspichiamo che si faccia al più presto luce su quanto accaduto” – commenta la segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -