9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CORSICO. RIAPERTA L’IKEA DOPO L’EVACUAZIONE: 10 PERSONE VALUTATE DAI SANITARI, 3 OSPEDALIZZATE

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 3 novembre 2021- Oggi, poco prima delle ore 13.00, alcun tra clienti e dipendenti, che si trovavano nell’area bar/ristorante della struttura, hanno incominciato ad avvertire malesseri respiratori. Prontamente è scattato il piano di evacuazione e l’edificio è stato evacuato in breve tempo soprattutto permettendo che tutti lasciassero in sicurezza e calma la struttura. Circa mille tra dipendenti e clienti le persone evacuate.

Immediata anche la macchina dei soccorsi: sul posto sono giunti tre mezzi dei Vigili del Fuoco, tra cui il nucleo Nbcr, due ambulanze della Croce Verde, una della Croce Celeste e insieme a due auto mediche.

Il bilancio è stato di 10 persone valutate dai medici delle due automediche, che coadiuvati dal personale sanitario delle ambulanze, le hanno visitate il loco facendo sia le prove col saturimetro che visitandole.

Per otto persone non si è reso il ricovero in ospedale e sono state ‘dimesse’ in loco, mentre, due donne, una di 22 anni e una di 35 anni, sono state ospedalizzate in Codice Verde all’Ospedale San Carlo con sintomi da intossicazione (tosse e bruciore alla gola). Infine, una donna di 24 anni è trasportata in Codice Verde all’ospedale San Paolo con irritazione delle vie aeree.

In corso le indagini, da parte del Comando dei Vigili del Fuoco, coadiuvati anche dai Carabinieri della Compagnia di Corsico, per risalire alle cause della sostanza, che al momento sembra essere spray al peperoncino, ma, ufficialmente è ancora non nota.

Poco dopo le ore 14.00, dopo l’ok dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine, che hanno valutato la struttura priva di pericoli, l’Ikea è stata riaperta e i clienti sono stati fatti entrare, così come i dipendenti, che hanno ricominciato la loro attività lavorativa.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -