9.4 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

L’Allianz Powervolley Milano a Perugia per l’anticipo della 6° giornata

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 novembre 2021 – Vigilia di campionato per l’Allianz Powervolley Milano che domani sera (ore 20:30) sarà impegnata sul difficile campo del PalaBarton con Perugia. Dopo lo stop con Civitanova, la squadra milanese è in viaggio verso l’Umbria per prepararsi al confronto con i padroni di casa della Sir per l’anticipo della 6° giornata del girone di andata.

Se la gara con la Cucine Lube Civitanova ha lasciato qualche recriminazione, non va dimenticato che Piano e compagni hanno giocato alla pari tre set con chi, in questo momento, è la prima forza del campionato, 6 i punti di differenza complessivi nei tre set che hanno condotto la compagine marchigiana alla vittoria. A distanza di una settimana, il team meneghino affronta un’altra grande big come la Sir Safety Conad Perugia, che nel roster vanta talenti del calibro di Leon, Giannelli e Solè, rafforzata dal successo casalingo con Trento. Un risultato che, tuttavia, non deve intimorire Milano, conscia del fatto che troverà di fronte a sé una formazione agguerrita; motivo per il quale Roberto Piazza ed il suo staff tecnico hanno preparato minuziosamente il confronto, consapevoli della qualità dell’avversario ma altrettanto consci delle armi che la squadra meneghina ha a disposizione, nonostante l’assenza di Yuri Romanò che è stato sottoposto ad alcuni accertamenti che hanno evidenziato un’infezione da Epstein-Barr virus. L’atleta in progressivo miglioramento clinico sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti clinico-strumentali nei prossimi giorni.

DICHIARAZIONI

Matteo Piano (Allianz Powervolley Milano): “Ci attende una partita con un’altra grande big: Perugia è costruita per vincere, è composta da grandi campioni e ci attende una pressione al servizio importante. Quindi, consci di questo e consci del fatto che giochiamo contro una squadra esperta, talentuosa e dotata di una grande fisicità, sappiamo che dobbiamo fare assolutamente il nostro gioco e approfittare delle occasioni che riusciremo a crearci”.

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 17 volte. 3 successi per Milano e 14 per Civitanova.

EX
Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017/18; Nicola Daldello a Perugia nel biennio 2011/12-2012/13.

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 20:30 tra Perugia e Milano sarà visibile sul sito Volleyballworld.tv.

PROBABILI FORMAZIONI

Sir Safety Conad Perugia: Giannelli-Rychlicki, Solè-Ricci, Anderson-Leon, Colaci (L). All. Grbic

Allianz Powervolley Milano: Porro – Patry, Piano-Chinenyeze, Ishikawa-Jaeschke, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Curto, Giardini (Nannini)

Impianto: Pala Barton (Perugia)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -