11.4 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Diana De Marchi: “25 novembre: bandiera a mezz’asta a Palazzo Marino”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 novembre 2021 – Dichiarazione di Diana de Marchi Presidente Commissione Pari Opportunita e Diritti Civili

“In Consiglio Comunale abbiamo approvato all’unanimità l’ordine del giorno che ho presentato come prima firmataria, con il quale chiediamo di esporre anche quest’anno a Palazzo Marino la bandiera a mezz’asta il prossimo 25 Novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Le statistiche continuano a confermare la piaga sociale sempre più profonda e dolorosa di una donna ammazzata ogni 2/3 giorni per mano di un uomo, un uomo che sosteneva di amarla, un uomo di cui si fidavano. Sono, infatti, soprattutto fidanzati , mariti o ex compagni ad agire violenza tra le mura domestiche, dove ancora avvengono continuamente anche maltrattamenti di tipo psicologico, economico o fisico, di cui non leggiamo sulle pagine dei giornali.

La bandiera a mezz’asta è un gesto simbolico che si inserisce nel quadro degli interventi strutturali che la nostra amministrazione continua ad avviare soprattutto grazie alla rete antiviolenza del Comune di Milano, con grande determinazione, competenza ed impegno di risorse umane ed economiche

Milano ha fatto da capofila con questa iniziativa e continua, nella speranza che anche gli altri Comuni seguano questa proposta. “

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -