22.2 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Potature e abbattimenti per la sicurezza del Parco Robbiolo

Buccinasco (29 novembre 2021) – Al via questa mattina un intervento di riqualificazione ambientale del Parco Robbiolo di via Gramsci. Un parco che ospita 120 grandi alberi, posizionati al confine con la scuola e con le abitazioni private o a ridosso dei vialetti pedonali e del parcheggio.

Da oggi la ditta incaricata dal Comune eseguirà numerose potature e abbatterà 21 alberi, rilevati in classe D dalla analisi VTA (Visual Tree Assessment): presentano infatti “difetti strutturali non risolvibili con altre pratiche di arboricoltura”.

“Negli ultimi mesi – spiega il sindaco Rino Pruiti – all’interno del parco si sono verificate numerose cadute di alberi e rami, abbiamo quindi pianificato interventi mirati con l’obiettivo di eliminare potenziali pericoli e migliorare la situazione di fruibilità. Il parco confina con la scuola e il parcheggio del Centro sportivo Scirea, è frequentato dalle famiglie e dai residenti del quartiere, è necessario metterlo in sicurezza. Entro la fine dell’inverno, intanto, abbiamo programmato la piantumazione di centinaia di alberi e la realizzazione di impianti di irrigazione”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -