6.2 C
Milano
lunedì, Gennaio 30, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Rho. Accademia Stabat Mater – Natale 2021

(mi-lorenteggio.com) Rho, 20 dicembre 2021. Villa Burba è un luogo straordinario e l’Accademia musicale Stabat Mater di Rho diretta dal M^ Donato Bruno è spesso presente con la propria musica a proporre momenti di bellezza nella prestigiosa Sala del Camino. Con il patrocinio e il contributo del Comune di Rho, in convenzione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, la scuola di musica rhodense ha organizzato ben quattro eventi in nove giorni, tutti nella storica villa di Corso Europa.

Il 3 dicembre il regista teatrale Alberto Zaniboni, insieme allo stesso Donato Bruno, ha presentato l’opera Macbeth ad un pubblico numeroso e appassionato. Il 7 dicembre è stata trasmessa la “Prima Diffusa” con la possibilità di un apericena di gala; presenti diversi musicisti autorevoli e una platea curiosa e affascinata dall’opera.

Il 12 dicembre, nel pomeriggio, molti allievi dell’Accademia si sono esibiti in un Concerto natalizio suddiviso intre turni (nel pieno rispetto delle norme vigenti) e coordinati dai docenti Lorena Vezzaro, Elena Serrae William Bruno.

Alle ore 21.00 “Natale in jazz”, una serata musicaleche ha spaziato dal jazz, blues, swing ma deliziando il pubblico anche con altri generi musicali, dal canto lirico a brani popolari brasiliani. Hanno partecipato: Riccardo Arrigoni (pianoforte e moog), Eleonora Boaretto con Riccardo Benlodi (soprano-tenore), William Brunoe Edoardo Clavenna (clarinetto e sax), Katia Comunetti con Francesco Taliento (flauto e chitarra classica), Ruben Giuliani (violino), Serena Zaffaroni (canto moderno) e Aurora Scarpolini (arpa e canto). Tutti gli insegnanti hanno eseguito anche due brani cantati in polifonia. In questo periodo natalizio i docenti avranno ancora numerosi impegni musicali, da soli o in ensamble. Per promuovere la possibilità di iniziare le lezioni di musica anche ad anno in corso, la Stabat Mater ha ideato “A Natale regala la musica!”, pacchetti da 2,4 o 10 ore di lezione di qualsiasi strumento musicale o di canto. Egià ci sono le idee per il prossimo anno.

Per info sulle attività dell’Accademia è possibile visitare il sito www.accademiasantuario.com o seguirla sui principali social.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img