13.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

MIRABELLI (PD): IN FINANZIARIA LA QUESTIONE DEL PROLUNGAMENTO DELLA M3 NELLA DIRETTRICE PAULLESE E DELLE ALTRE LINEE METROPOLITANE

(mi-lorenteggio.com) Roma, 23 dicembre 2021 – “È stato approvato un mio Ordine del Giorno alla Legge di Bilancio che prevede che la progettazione del prolungamento della M3 nella direttrice Paullese sia tra gli interventi (insieme ai prolungamenti della M1 per quartiere Baggio-Olmi-Valsesia, M2 a Vimercate con light rail transport e M4 Linate Segrate) che concorreranno all’assegnazione delle risorse presenti in Finanziaria destinate a promuovere la sostenibilità della mobilità urbana, anche con l’estensione della rete metropolitana a Milano”. Lo afferma il senatore milanese Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, impegnato nel lavoro sulla Legge di Bilancio.

L’Ordine del Giorno approvato, infatti, «impegna il Governo a prevedere esplicitamente, nel decreto del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, da emanare entro il 28 febbraio 2022, che gli interventi finalizzati al prolungamento e all’estensione della rete metropolitana nella città di Milano riguardino tutte le linee metropolitane della città, ivi inclusa la linea M3 nella direttrice Paullese».

“L’estensione della M3 – spiega Mirabelli – è un’opera di fondamentale importanza per la sostenibilità della mobilità urbana sia a Milano che nei Comuni limitrofi, in quanto permetterà di ridurre il numero delle auto che ogni giorno entrano in città. Inoltre, si tratta di un prolungamento fortemente richiesto dal territorio e molto atteso dai cittadini”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -