16.8 C
Milano
mercoledì, Maggio 8, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Rozzano, approvato il bilancio comunale

Si è svolta martedì 28 dicembre la seduta del consiglio comunale online in cui è stato approvato il bilancio di previsione 2022/2024. “Sono molti gli obiettivi raggiunti – spiega il sindaco Gianni  Ferretti – e abbiamo gettato le basi per importanti e ambiziosi interventi per la nostra città”.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 30 dicembre 2021  – Con 15 voti a favore e 1 astenuto il consiglio comunale ha approvato martedì 28 dicembre il bilancio di previsione 2022/2024,  elaborato sulle linee strategiche del Documento Unico di Programmazione. Una seduta che si è svolta in modalità online, decisione subordinata dalla mutazione dell’emergenza sanitaria. Il sindaco Gianni Ferretti e gli assessori hanno illustrato in videoconferenza i principali obbiettivi raggiunti e quelli da realizzare entro la fine del mandato.

“Nonostante le difficoltà causate da questi due anni di pandemia, che ci hanno segnato e non poco, siamo riusciti a raggiungere molti obiettivi del programma elettorale – spiega il primo cittadino, che ha tra le sue deleghe,  anche quella per il bilancio. Voglio sottolineare, tra i risultati più importanti,  l’accordo transattivo con la curatela per il fallimento di Api,  in cui proponiamo il riacquisto della rete del teleriscaldamento e degli immobili, non abbiamo aumentato le tariffe dei servizi del Comune e di Ama Rozzano e il consiglio ha  approvato il regolamento che consente ai cittadini morosi di rateizzare il debito con l’ente e la municipalizzata da 36 a 72 mesi.    Anche il prossimo anno le famiglie potranno usufruire della refezione scolastica gratuita per i loro figli, se in regola con i pagamenti” – conclude il sindaco.

Soddisfatto anche il presidente del consiglio comunale Marco Macaluso. “Mi scuso innanzitutto con chi ieri avrebbe voluto seguire il consiglio comunale ma l’impennata dei contagi tra prima e dopo Natale mi ha portato a fare questa scelta. La diretta streaming non è stata possibile per problemi tecnici ma il consiglio comunale si è potuto svolgere lo stesso – spiega Macaluso – voglio per tanto ringraziare tutte le persone che ci hanno permesso questo risultato, i dirigenti, la segreteria del consiglio e tutti i dipendenti dell’ente. Il bilancio che è stato approvato pone le basi future per una città che sarà sempre meglio amministrata e proiettata verso il cittadino”.

Il sindaco Gianni Ferretti, in chiusura della seduta, ha voluto ringraziare la sua squadra di governo ed i consiglieri di maggioranza “Insieme abbiamo svolto un grande lavoro e grazie all’impegno di tutti stiamo raggiungendo obiettivi importanti e ambiziosi”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -