10.4 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Afol. Sarto, acconciatore ed estetista: le opportunità di studio e lavoro della scuola Milano Paullo

(mi-lorentrggio.com) Milano, 14 gennaio 2022 – Imparare il mestiere del sarto, acconciatore ed estetista. È possibile farlo grazie ai corsi triennali gratuiti in istruzione e formazione professionale proposti dalla scuola Milano Paullo, il centro di formazione professionale di Afol Metropolitana di via Soderini 24 a Milano. Fino al 28 gennaio 2022 è possibile iscrivere ragazze e ragazzi a questo tipo di corsi che preparano al lavoro. Gli studenti, infatti, hanno la possibilità di sperimentare il mestiere nei laboratori didattici e già dal secondo anno possono entrare in contatto con le aziende e i professionisti di settore grazie allo stage.

La scuola apre le porte martedì 18 gennaio 2022 per raccontare agli studenti e alle studentesse in uscita dalle medie inferiori le opportunità di studio e lavoro nel settore dell’acconciatura, dell’estetica e della moda. I percorsi proposti sono rivolti anche agli studenti che hanno intrapreso alle superiori un percorso che non si è rivelato quello giusto e, pertanto, vogliono cambiare.

La giornata di orientamento del 18 gennaio prevede due appuntamenti, uno alle ore 9.00 e un altro alle 12.00. Genitori e studenti possono così conoscere i corsi triennali di formazione, per un totale di 990 ore annuali, che rientrano nell’obbligo scolastico e che consentono di conseguire la qualifica professionale di III livello europeo di operatore dell’abbigliamento e dei prodotti tessili per la casa e quelle di acconciatore e operatore del benessere per i trattamenti estetici. Oltre ai corsi triennali, la scuola offre la possibilità di frequentare un quarto anno per ottenere la qualifica di tecnico dell’abbigliamento, tecnico dell’acconciatura e tecnico dei trattamenti estetici, che è il passaggio necessario per aprire un’attività in proprio.

Durante l’open day sarà possibile visitare aule e laboratori e i docenti e i tutor illustreranno l’offerta formativa, l’iter didattico e i contenuti dei vari percorsi. Le iscrizioni ai corsi proposti dalla scuola possono essere fatte solo online sul sito del Ministero dell’istruzione e per poter accedere al servizio è necessario usare un’identità digitale. Per procedere all’iscrizione, serve conoscere il codice meccanografico della scuola e del corso scelto. La segreteria della scuola è a disposizione per aiutare nelle procedure di registrazione e invio della domanda. Per partecipare alla giornata dell’open day è necessario prenotare contattando la segreteria della scuola o on line su afolmet.it.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -