20.2 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano. Accoltellamenti e spaccio, Monica Forte: “Serve un intervento deciso per restituire sicurezza ai cittadini”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 gennaio 2022 – Due sere fa a Rozzano si è consumata una violenta rissa tra bande di cittadini marocchini, probabilmente per rivendicare la piazza di spaccio, terminata con l’accoltellamento di due fratelli uno dei quali in condizioni gravissime.

“Non è più tollerabile questa escalation di violenza. La rissa si è consumata in una strada frequentata alle 18.00 e ha terrorizzato i passanti rischiando anche che qualcuno venisse involontariamente coinvolto e ferito” dichiara Monica Forte Presidente della Commissione antimafia di Regione Lombardia. “I cittadini di Rozzano non possono essere tenuti sotto scacco dagli spacciatori e dalle violenti contese delle piazze, un fenomeno che coinvolge molti giovanissimi sempre più coinvolti nel traffico di sostanze come consumatori e talvolta anche come manovalanza dello spaccio”.

“A Rozzano, poi” continua Forte, “il fenomeno del traffico di stupefacenti è fin troppo evidente da anni e si contano innumerevoli fuochi di artificio che costantemente animano le notti rozzanesi, messaggi chiari per “gli addetti del settore” per informare circa l’arrivo di nuove partite di droga o per lanciare l’allarme rispetto alle operazioni di polizia.”

“La Commissione regionale ha da poco terminato una lunga indagine conoscitiva proprio sul tema del traffico di stupefacenti facendo emergere nuovi preoccupanti scenari in termini di modalità di consumo, di ordine e consegna, di tipologia di sostanze e anche di inquietante abbassamento d’età dei consumatori. È necessario intervenire in maniera decisa,” conclude la Presidente Forte, “attraverso la collaborazione di tutte le istituzioni in modo da agire sia sul piano preventivo che sul contrasto. Un impegno condiviso da un lato per restituire sicurezza ai cittadini e dall’altro per salvare i giovanissimi che sono sempre più vittime di questo circuito di dipendenza e di illegalità.”

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -