22.9 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. “Il paese dai mille colori”, selezionati i vincitori del contest di Natale

Sei abitazioni e cinque attività riceveranno un simbolico riconoscimento dall’Amministrazione

(mi9-lorenteggio.com) Usmate Velate, 10 febbraio 2022. Luci, addobbi e allestimenti scenografici. Decine di abitazioni, attività commerciali, imprese e sedi produttive hanno reso ancora più magiche le festività appena trascorse grazie all’illuminazione con cui hanno ravvivato l’intero paese, contribuendo in modo sostanziale a trasmettere l’atmosfera di festa e serenità pur nel pieno dell’ondata pandemica.

Per questo motivo, l’Amministrazione Comunale nei giorni scorsi ha provveduto ad individuare gli addobbi natalizi più caratteristici risultati vincitori del contest “Il Paese dai Mille colori”, promosso dal Comune di Usmate Velate in occasione del 2021.

L’obiettivo della sfida interna al paese era chiaro: chiunque poteva partecipare per rendere ancora più bello e colorato il territorio in cui si vive, gareggiando per rendere ancora più illuminate le festività natalizie e per ritrovare una quotidianità intrisa di valori di relazione.

Per le migliori luminarie esposte da attività commerciali, artigianali o produttive, i vincitori sono: FALEGNAMERIA MAINO di Via Mirasole, FARMACIA ROSSI di Via Deledda, BIG BEN PUB di Via Volta, LAMPRE SPA di Via Magni e EUR-ACCIAI Spa di Viale delle Industrie. Per le residenze private, sono sei i vincitori individuati: Fazio Matteo e Guarnieri Deborah (Via Miramonti), Cesana Matteo e Benetti Marika (via Callas), Colombo Alessandro (via Isonzo angolo Via Cavour), Colombo Stefano (Corso Italia), Condominio di via Sauro 8/11 Amministrato dall’Avv. Ugo Hebner e Condominio via Impari Inferiore Amministrato dal Sig. Massimiliano Pinotti.

Gli 11 vincitori sono stati selezionati, dopo un accurato sopralluogo del territorio in cerca di luminarie speciali, da un’apposita Giuria itinerante composta da rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e di ConfCommercio.

Il riscontro avuto dalla cittadinanza è stato davvero straordinario – affermano il sindaco Lisa Mandelli e l’assessore agli Eventi Pasquale De Sena In tanti hanno voluto rendere più belle le abitazioni, i giardini, le vetrine, gli spazi comuni, per contribuire al rinsaldarsi di legami collettivi. Il contest promosso dall’Amministrazione Comunale non metteva in palio nulla di rilevante dal punto di vista economico, ma richiamava chi vive il nostro paese a sentirsene parte, a prendersene cura. Con orgoglio, possiamo dire che i vincitori hanno saputo trasformare questo messaggio in qualcosa di tangibile e visibile”.

Il Comune consegnerà un simbolico ringraziamento per l’allestimento degli addobbi con una cerimonia nel cortile del Municipio che si terrà sabato 12 febbraio alle ore 11 nel rispetto dei protocolli anti-contagio.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -