9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

PAO IL GRANDE STREET ARTIST COLORA DI ROSA MILANO CON I PERSONAGGI DI KIRBY! 

Milano, 24 marzo 2022 – Insieme al mitico Super Mario, tra le icone più longeve e amate del mondo Nintendo c’è anche Kirby. Creato nel 1992 da Masahiro Sakurai, ha l’aspetto di una pallina rosa in grado di risucchiare i nemici e assimilarne le abilità e, proprio come l’idraulico baffuto, ha alle spalle una carriera sensazionale, con una schiera di decine di videogiochi che lo hanno visto protagonista. È l’anno del suo 30° anniversario, infatti, il 25 marzo, arriva sulla famiglia di console Nintendo Switch il nuovo Kirby e la terra perduta, un’avventura inedita che dà ufficialmente il via ai festeggiamenti per questo importante compleanno. In occasione di questa uscita, Pao, storico street artist della scena milanese, ha scelto di omaggiare Kirby con una serie di opere che rispecchiano la sua inconfondibile maniera di re-interpretare il contesto urbano in modo creativo e giocoso: è così che cartelli e coni stradali, paracarri e molti altri elementi dell’arredo cittadino si tingono di rosa, “mangiati” da Kirby proprio come avviene nel videogioco. Tra le novità più interessanti e attese di Kirby e la terra perduta c’è infatti anche l’esclusiva boccomorfosi, una nuova modalità che permette al personaggio di assumere la forma di diversi oggetti di uso comune come automobili, distributori automatici e molto altro, che diventa reale grazie alla creatività di Pao.

Paolo Bordino, meglio conosciuto come Pao, è attivo nel campo della street art da oltre 20 anni e si è sempre contraddistinto per il suo stile inconfondibile, che lo vede trasformare oggetti della quotidianità urbana in opere d’arte vivaci e colorate. I suoi lavori più famosi e conosciuti sono i pinguini dipinti sui paracarri, i dissuasori della sosta trasformati in delfini, i pali della luce in margherite e i bagni pubblici in lattine Campbell, tutti nati con ispirazione diretta a partire dall’oggetto stesso. Questo modus operandi, diventato ormai iconico, è stato applicato anche a Kirby, che gli appassionati possono attualmente scovare in giro per la città di Milano con il suo caratteristico colore rosa ad avvolgere panettoni e altri elementi stradali.

Kirby e la terra perduta è il primo videogioco in 3D della serie Kirby e porterà i giocatori a esplorare un misterioso mondo in cui la natura ha preso il sopravvento sulla civiltà. In questa nuova avventura, Kirby, arrivato in una terra sconosciuta, scoprirà che i suoi amici Waddle Dee sono stati rapiti dal temibile esercito delle bestie e, per salvarli, partirà alla volta di un viaggio indimenticabile insieme al curioso Elfilin. L’intera esperienza di gioco può essere affrontata da soli o in compagnia di un secondo giocatore, che potrà unirsi come Waddle Dee Aiutante: è possibile passare facilmente alla modalità cooperativa per due giocatori* sulla stessa console condividendo un Joy-Con.

I fan potranno, come sempre, contare sulle iconiche abilità di copia dell’eroe rosa, che è in grado di risucchiare gli avversari e acquisirne le caratteristiche principali. A quelle già conosciute, si aggiungono Trivella, che consente di immergersi nel terreno e attaccare i nemici dal basso con un colpo massiccio, ed Esploratore, che permette invece di scovare le minacce lontane. La novità principale è però l’esclusiva boccomorfosi, una modalità speciale grazie a cui Kirby può trasformarsi negli oggetti che aspira. Può assumere, per esempio, le sembianze di un’auto per spostarsi più rapidamente, trasformarsi in un distributore automatico per attaccare a colpi di lattine o persino diventare un cono appuntito.

Gli appassionati potranno scoprire la boccomorfosi in Kirby e la terra perduta dal 25 marzo su Nintendo Switch, e ritrovarla nella vita reale, grazie alle opere speciali di Pao sparse per Milano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -