22.1 C
Milano
venerdì, Luglio 1, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Magenta. IL CANTO DEGLI ALBERI

Ultimo aggiornamento il 30 Maggio 2022 – 15:00

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 30 maggio 2022. Nella splendida cornice di Villa Castiglioni a Pontevecchio di Magenta, venerdì 10 giugno alle 21,00, il Parco del Ticino ospita nella propria sede Giuseppe Festa e i Lingalad con lo spettacolo di parole e musica “IL CANTO DEGLI ALBERI”.

Proprio fra i vecchi bagolari del Parco di Villa Castiglioni lo scrittore e musicista propone, insieme al suo gruppo musicale Lingalad, un viaggio a lume di candela tra racconti e musica: dalla magia del Signore degli Anelli alle storie di lupi, orsi, balene e altre creature affascinanti.

La Presidente e il Consiglio di Gestione del Parco del Ticino porteranno il loro saluto di benvenuto allo scrittore e alla sua band.

Sarà anche possibile seguire un percorso espositivo sulle iniziative del Parco, avere in omaggio prodotti divulgativi, acquistare libri presso il punto vendita messo a disposizione dalla Libreria “La Memoria del Mondo” di Magenta, acquistare CD dei Lingalad

L’evento è gratuito. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e si consiglia di portare una stuoia per accomodarsi sul prato e godere della musica fra le foglie e le stelle.

Giuseppe Festa e i Lingalad

“La musica dei Lingalad assomiglia alla musica che potrebbe creare una foresta, o il sole crescente o una tempesta in avvicinamento. Le parole corrette per descriverla non sono legate al suono, bensì alla vista: luci e ombre, aurora, brume e pioggia”

John Howe, Premio Oscar per la scenografia de Il Signore degli Anelli

Laureato in Scienze Naturali, Giuseppe Festa si occupa di educazione ambientale. Ha pubblicato diversi romanzi tradotti in varie lingue, fra cui La luna è dei lupi (Salani), Cento passi per volare (Salani), I figli del bosco (Garzanti) e Una trappola d’aria (Longanesi), che hanno venduto oltre 200.000 copie. È fondatore e cantante dei Lingalad, con cui tiene concerti in Italia e all’estero. La sua musica, carica di suggestioni evocate dal mondo naturale, ha incontrato il consenso di critica e di pubblico, portandolo a esibirsi su importanti palchi internazionali: New York, Bruxelles, Francoforte. Nel 2003 Festa è ospite alla prima del film “Il Signore degli Anelli”, a Toronto, dove presenta l’album di esordio Voci dalla Terra di Mezzo, Protagonista del premiato film documentario Oltre la Frontiera (un viaggio fra i cowboy e i Nativi nell’America di oggi), è autore di diversi reportage sulla natura trasmessi dalla Rai. Ha scritto articoli e racconti per National Geographic, Corriere della Sera e La Repubblica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -