4.5 C
Milano
venerdì, Dicembre 2, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Una festa per i colori dell’autunno: al Villaggio delle Zucche un fine settimana “di stagione” a San Martino Siccomario (PV)

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 5 Ottobre 2022 – Laboratori creativi, clown nel bosco, trucca-bimbi, cavalcate in pony, raccolta e decorazione delle zucche… e ancora, dalle 16, castagne e vin brulé per brindare alla stagione appena iniziata: questo il variegato programma del fine settimana in arrivo al Villaggio delle Zucche PuraVida Farm di San Martino Siccomario, alle porte di Pavia.

Coloriamoci d’Autunno è l’invito lanciato dagli organizzatori. Tante le proposte per un fine settimana all’aria aperta e a stretto contatto con la natura: nel più grande Pumpkin Patch in stile americano del Nord Italia la noia è bandita grazie all’incontro con gli animali che vivono nel villaggio, ai clown che animeranno il bosco, alle scorribande sui trattorini a pedali ed elettrici. E ancora il magico labirinto di paglia, la vasca del mais, il pony e l’asinello, l’area fattoria, il toro meccanico, cornhole e abbatti-barattoli. Nel parco un laghetto da navigare a bordo di pedalò per una gita formato famiglia.

Grandi e piccini potranno, inoltre, fare la conoscenza di Mr Pump, mascotte del villaggio e protagonista di un fumetto green, paladino del rispetto per le cose comuni e della salvaguardia della natura.

Gli States a mezz’ora d’auto di Milano: questo in sintesi lo spirito e la filosofia del Villaggio delle Zucche di PuraVida Farm, luogo che trae ispirazione da una suggestiva tradizione nordamericana secondo la quale, durante il periodo che precede Halloween, le famiglie americane si recano in giganteschi campi pieni di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da decorare o intagliare per abbellire l’ingresso o qualche angolo di casa.

PuraVida Farm è anche ristorante con menù alla carta e piatti tipici del territorio (la prenotazione è consigliata), oltre che corner per le grigliate, hamburger, hot dog, patatine fritte e pop corn American style.

Il Villaggio rimarrà aperto anche nelle giornate piovose per offrire un po’ di colore e divertimento: in caso di maltempo, si consiglia di munirsi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia.

Gli organizzatori consigliano comunque di visitare le pagine social del Villaggio delle Zucche per ogni aggiornamento relativo alla programmazione.

Pumpkin Patch Pura Vida Farm

Il Villaggio delle Zucche c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario (PV)

Dal 17 Settembre al 6 Novembre, ogni fine settimana a partire dalle 10.

Biglietti al link https://www.eventipavia.it/puravidafarm/villaggio-delle-zucche/

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -