9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

ASSOCIAZIONE RIAPRIRE I NAVIGLI CANDIDATA ALL’AMBROGINO D’ORO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 ottobre 2022 – Sono 385 i cittadini milanesi e italiani che hanno proposto l’Ambrogino d’Oro per l’Associazione Riaprire i Navigli dopo 10 anni di costante attività.

L’Associazione nata nel 2012, dopo cinque anni di lavoro preparatorio, prosegue la propria attività, fatta di studi, pubblicazioni e incontri per sensibilizzare la popolazione milanese sul significato di un progetto integrato che sarà, come ha dichiarato il Presidente Roberto Biscardini: “la vera grande opportunità ambientale ed ecologica per fare “Milano con l’Acqua”. Una Milano più bella e per tutti”.

L’Associazione Riaprire i Navigli ha come obiettivo la riapertura degli 8 chilometri, dalla Cassina de Pomm alla Darsena, che a Milano sono stati chiusi tra il 1929 e la fine degli anni ’60.

E’ questo un progetto milanese per la riqualificazione urbana della città, ma che ha anche la funzione fondamentale di realizzare il grande progetto di rilevanza europea per riqualificare i 140 chilometri dell’intera rete navigabile dei navigli della Lombardia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -