20.5 C
Milano
lunedì, Aprile 15, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Università Vita-Salute San Raffaele riconosce e premia gli studenti atleti

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 ottobre 2022 – Mentre la Repubblica Italiana si prepara a riconoscere solennemente il valore sociale, sanitario ed etico dell’attività sportiva, attraverso la modifica dell’articolo 33 della Costituzione, con l’enunciazione del diritto allo sport, Università Vita-Salute San Raffaele si pone in testa agli atenei che si impegnano a favorire i giovani sportivi.

UniSR riconosce lo status di Studente Atleta al fine di consentire agli studenti che praticano attività sportiva di alto livello di conciliare il percorso universitario con la carriera agonistica sportiva.

Inoltre, UniSR mette a disposizione tre premi di merito per gli Studenti Atleti, da concedersi sulla base di criteri di merito sportivo e accademico degli studenti, con un peso attribuito anche al criterio di reddito.

Sono considerati atleti di alto livello, gli studenti iscritti che rientrano nelle categorie previste dal Protocollo di Intesa tra MIUR, CRUI, CONI, CIP, CUSI, ANDISU “Sostegno alle carriere universitarie degli atleti di alto livello” del 16 dicembre 2016.

I requisiti di accesso e le misure didattiche previste a beneficio degli studenti-atleti, così come tutte le informazioni sui termini di iscrizione, sulle regole di assegnazione dei premi e sulle agevolazioni previste, sono dettagliati negli appositi Bandi pubblicati sul sito dell’università. Gli studenti atleti dell’A.A. 2022/2023 hanno ancora qualche giorno di tempo per compilare la domanda di partecipazione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -