11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CRISI ENERGETICA ED ECONOMICA. IL COMUNE DI CASSINETTA RINUNCIA ALLE LUMINARIE NATALIZIE E ISTITUISCE UN FONDO DI SOLIDARIETA’

(mi-lorenteggio.com) Cassinetta di Lugagnano, 8 novembre 2022 – L’amministrazione comunale di Cassinetta di Lugagnano ha deciso di tagliare la spesa per l’installazione delle luminarie natalizie lungo le vie del paese.

“Attraversiamo uno dei periodi più difficili dal dopoguerra ad oggi, molte sono le famiglie che stentano ad arrivare a fine mese ed il caro bollette sta producendo i suoi effetti sia sui bilanci familiari che su quelli comunali”, afferma il sindaco Domenico Finiguerra. “Per questo ci è sembrato doveroso, per rispetto nei confronti di chi sta centellinando le ore di riscaldamento o di illuminazione in casa, dare un segnale concreto e quindi evitare questa spesa superflua”.

Per sostenere le famiglie più deboli che stanno fronteggiando la crisi energetica ed economica l’Amministrazione Comunale sta predisponendo una misura specifica con risorse comunali.

Infatti, nel prossimo Consiglio Comunale verrà portata in approvazione una variazione al bilancio di previsione 2022 con la quale si costituirà un Fondo Crisi pari a 5 mila euro.

“L’Amministrazione Comunale riconoscerà un contributo una tantum a parziale copertura degli aumenti in bolletta a favore dei nuclei familiari in difficoltà”, conclude il sindaco. “Una misura che ci auguriamo possa essere affiancata presto da un intervento massiccio da parte del Governo Centrale perché i segnali di disagio che stiamo registrando negli ultimi mesi sono davvero preoccupanti e necessitano di un forte e strutturale intervento da parte dello Stato”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -