10.3 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Bareggio. DA MARTEDI’ 15 NOVEMBRE RIPARTE LO SCUOLABUS

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 10 novembre 2022. Da martedì 15 novembre riparte il trasporto scolastico a Bareggio. L’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo, dopo due bandi andati deserti, è riuscita ad assegnare il servizio alla società che ha risposto all’indagine di mercato avviata a fine ottobre.

“Un risultato per nulla scontato, al termine di un percorso non semplice – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Pirota -. Sottolineo lo sforzo della nostra Amministrazione, che ha recuperato ulteriori fondi da altri capitoli di spesa e ha aiutato la società a reperire il personale necessario, e ringrazio le famiglie, oltre che per la pazienza che hanno avuto in questi due mesi, anche per la disponibilità a sostenere un aumento del costo mensile a loro carico pur di riattivare il pulmino”.

Ringrazio gli Uffici comunali e l’assessore Pirota per il lavoro svolto – aggiunge il sindaco Linda Colombo -. Come abbiamo spiegato fin dall’inizio alle famiglie interessate, con le quali ci scusiamo per il disagio che hanno dovuto subire, c’è sempre stata la volontà da parte della Giunta di ripristinare al più presto il servizio, a differenza di altri Comuni che l’hanno soppresso, e tutte le nostre azioni sono andate in questa direzione, senza fermarci di fronte alle difficoltà e alle strumentalizzazioni politiche di qualcuno. Ora finalmente voltiamo pagina e ripartiamo, tenendo sempre monitorata la situazione anche in relazione all’evolversi del contesto economico nazionale che sta alla base dell’aumento dei costi e delle difficoltà che abbiamo incontrato”.

 SISTI: “RISULTATO RAGGIUNTO NONOSTANTE LE STRUMENTALIZZAZIONI DEI SOLITI NOTI”

“Faccio i complimenti all’Amministrazione Colombo e agli uffici comunali, che dopo due mesi di intenso lavoro sono riusciti a riattivare il trasporto scolastico”. Così Giuseppe Sisti, segretario cittadino della Lega, alla notizia che da martedì ripartirà il servizio a Bareggio. “Sottolineo lo sforzo a livello economico sia della Giunta sia delle famiglie, che hanno dato disponibilità a pagare di più pur di potere usufruire del servizio e mi associo alle scuse del sindaco per il disservizio causato agli utenti – dichiara Sisti -. Ma non posso non sottolineare anche le continue strumentalizzazioni politiche da parte di alcuni consiglieri di opposizione, sempre i soliti, che non perdono occasione per creare casi inesistenti e fomentare i cittadini sfruttando un loro legittimo e comprensibile disagio per fare campagna elettorale. Il pulmino, infatti, non era stato soppresso per una scelta politica: come hanno sempre detto il sindaco e l’assessore Pirota, la volontà era quella di offrire il servizio. Semplicemente, a causa della situazione economica nazionale i cui effetti sono ben noti a tutti, i costi sono aumentati e due bandi sono andati deserti. Sarebbe stato più semplice fare come altri Comuni limitrofi che, trovandosi nella nostra stessa situazione con le nostre stesse difficoltà, hanno cancellato il servizio senza neppure provare a riattivarlo. La nostra Amministrazione, invece, ha lavorato in silenzio senza cadere nelle becere provocazioni ed è riuscita a centrare l’obiettivo che si era prefissata”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -