8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Christmas World, il Villaggio di Natale più grande d’Europa a Villa Borghese a Roma, chiuderà i battenti domenica 8 Gennaio

(mi-lorenteggio.com) Roma, 6 gennaio 2023 – Christmas World, il Villaggio di Natale più grande d’Europa nato quest’anno nella splendida cornice di Villa Borghese a Roma, chiuderà i battenti domenica 8 Gennaio dando fin d’ora l’appuntamento al prossimo anno a grandi e piccini.

A coronamento del successo dell’edizione in corso la Lux Eventi con il supporto della Giunta Capitolina e di Roma Capitale avrà il piacere di organizzare un evento di chiusura nel nome della solidarietà.

L’8 gennaio infatti verranno invitati a vivere le emozioni dei “Natali nel mondo” realtà come: La Palma, Fondazione Verso Il Futuro, Dopo Di Noi, Papa’ & Figlio, Domus Il Tamburo, Casa Famiglia Sirio, La Gabbianella, C.F. Il Sorriso, C.F. Alessandria, C.F. Acquaviva, Gli Eucalipti, Oikos “Una Casa Per Vivere”, C.F. La Marea, I Gelsi, La Nuova Arca, Piccole Donne E Tecum, Comunità Donna Don Orione, Casa Cavacchioli Ceis, La Tenda, Fondazione Archè, Casa Della Mamma, L’ Accoglienza, Matteo Ricci, Wellchome, Xenia, Homero, Bakhita, Pedro Arrupe, Palmarola, Gea, Villa Francesca, Sai Matilde, Sai Csd Diaconia Valdese, @Home Colizza-Trofarello, Aida, Santa Famiglia, Bice Porcu, San Giuseppe Della Montagna, Ain Karim, C.F. Salesia, Mar Mediterraneo, Simpatia, Borgo Don Bosco, Pollicino , Protettorato S.Giuseppe, Ghiza, Protettorato S.Giuseppe, Isola Del Tesoro, Protettorato S.Giuseppe, Giardino Di Pace, Protettorato S.Giuseppe e Cpa Colombi.

“All’iniziativa – spiega l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale Barbara Funari – hanno aderito con entusiasmo 750 persone dei nostri servizi capitolini per i più fragili: case famiglie per minori, circuito Sai, strutture di madri con bambini e case famiglia per persone con disabilità. Sarà un’importante occasione di svago e di intrattenimento all’aria aperta, in chiusura delle festività natalizie. Ringrazio la Giunta Capitolina per il contributo e per il sostegno in favore dei più fragili.”

A suggellare l’importanza di questa giornata è stata eccezionalmente prevista la partecipazione della Fanfara dei Carabinieri.

Christmas World, oltre ad essere stato aperto gratuitamente per tutta la sua durata a tutti i diversamente abili, ha avuto il piacere e l’onore di collaborare e sostenere associazioni no profit, enti istituzionali, culturali ecclesiastici e scolastici. Nello specifico quest’anno è stata dedicata un’attenzione particolare ad ospiti che vivevano situazioni di disagio sociale a cui sono stati destinati oltre 10.000 ticket omaggio per donare loro un momento di spensieratezza, la libertà di viaggiare con la fantasia e atterrare in un mondo in cui meravigliarsi e condividere un sorriso.

Molto apprezzata l’iniziativa in collaborazione con la Guardia di Finanza tesa ad avvicinare i bambini alle forze dell’ordine in maniera divertente e collaborativa e quella con l’Assessorato allo Sport, Moda ed Eventi che ha accolto i giovani della Federazione Italiana Rugby per sostenerli in un percorso di avvicinamento a questo nobile sport.

Infine un ringraziamento ufficiale va a realtà come: SOS VILLAGGI, AIRC, UNICEF, EMERGENZA SORRISO, AVIS, GREENPEACE, WWF, ADMO Lazio ODV, MSF, TABOR, SOSPE, I PINI SPETTINATI per aver dato al CHRISTMAS WORLD la possibilità di regalare un sorriso anche ai meno fortunati nella speranza che altre associazioni vogliano proporre iniziative di solidarietà per le prossime edizioni. È stato bellissimo vedere più di 350.000 persone da tutto il mondo partecipare con entusiasmo ad un grande evento organizzato a Roma.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -