3 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Ciclismo. “La Glaciale urban gravel” a Trezzano

Domenica 15 gennaio partirà dal Parco del Centenario la manifestazione ciclistica
non competitiva con percorsi di 60 e 80 chilometri su strade sterrate di boschi,
parchi cittadini e campagne a cui parteciperanno 450 persone con bici gravel, mtb e ebike

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 13 gennaio 2023 – Promuovere un ciclismo più consapevole e responsabile, oltre che aggregante. È questo lo scopo del progetto “La Glaciale urbangravel”, manifestazione ciclistica organizzata con il patrocinio del Comune di Trezzano sul Naviglio da GRAvel lAND, in programma domenica 15 gennaio con partenza dal Parco del Centenario alle ore 9.

Si tratta di una gara non competitiva, organizzata anche con lo scopo di far conoscere il
territorio del Milanese
attraverso un modo particolare di fare ciclismo – il gravel – su tracciati non asfaltati ma non troppo accidentati: i 450 partecipanti, in sella a gravel-bike, mountain bike e e-bike affronteranno due percorsi (di 60 e 80 chilometri) prevalentemente su strade sterrate di boschi, parchi cittadini e campagne, tra 17 parchi milanesi, 4 boschi, 3 laghetti, l’immancabile Naviglio, i piccoli santuari di campagna e un Castello (a Cusago) ma anche quartieri e angoli di Milano davvero unici e autentici. Oltre a Trezzano, si attraverseranno anche i territori di Cesano Boscone, Cusago, Settimo Milanese e Seguro, Baggio, Corsico, Buccinasco, Zibido e Gaggiano.

L’appuntamento trezzanese è il primo del 2023 per gli organizzatori che hanno potuto contare sulla collaborazione dell’Amministrazione comunale, dell’associazione Salvambiente e di altre realtà del territorio come le società InSport ed Ecycles Milano.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img