21.9 C
Milano
venerdì, Giugno 14, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Case di comunità, giusta la scelta di Buccinasco

Il Tar della Lombardia ha respinto il ricorso presentato dal Comune di Trezzano sul
Naviglio che contestava la decisione della Regione di realizzare a Buccinasco la casa
di comunità che avrà come bacino di utenza anche i comuni limitrofi e si aggiungerà
a quella di Corsico

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 2 febbraio 2023 – Il TAR Lombardia ha respinto il ricorso presentato dal Comune di Trezzano sul Naviglio per l’annullamento di svariati atti della Regione, del Consiglio di rappresentanza dei Sindaci e dell’ATS Milano, concernenti la localizzazione delle Case e Ospedali di Comunità.
Per il TAR risulta quindi legittima la decisione di realizzare a Buccinasco una Casa di Comunità in via Vivaldi, costituendo una punto di riferimento della medicina territoriale per la popolazione di tutto il territorio circostante (anche Assago e Trezzano sul Naviglio). Questa nuova struttura si aggiungerà alla Casa di Comunità di via dei Lavoratori a Corsico (già attiva) e a un Ospedale di Comunità in piazza Moneta (presso la Sacra Famiglia).

“Come previsto dal progetto presentato dal nostro Comune – commenta il sindaco di Buccinasco – la Casa di Comunità potrà essere realizzata in un ampio spazio in via Vivaldi, un’area ben collegata con i mezzi pubblici, in una posizione strategica anche per i territori limitrofi e con un ampio parcheggio. Regione Lombardia passi ai fatti: è arrivato il momento di appaltare i lavori per poter dare finalmente alla nostra comunità un presidio sanitario importante”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -