17.8 C
Milano
lunedì, Giugno 17, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

MONZA. “SE BEVO NON GUIDO”: UNA APP PER PRENOTARE IL SERVIZIO PER I GIOVANI MONZESI

(mi-lorenteggio.com) Monza, 8 febbraio 2023 – Prenotare il servizio “Se bevo non guido” dedicato ai giovani monzesi tra i 18 e i 29 anni ora è più facile grazie all’apposita app scaricabile da smartphone.

Il servizio
Fino al 13 aprile è possibile ottenere codici sconto del valore di 22 euro l’uno per ridurre i costi di trasporto a noleggio con conducente nelle serate del venerdì, sabato e domenica: un modo sicuro per trascorrere la propria serata senza il pensiero di dover guidare.

La richiesta
Per ottenere il codice sconto basta presentare la domanda attraverso la piattaforma »web che invierà al richiedente i codici da utilizzare sull’app.

Come prenotare il van da 7 posti dall’app
L’utente dovrà scaricare gratuitamente l’app SYGO sui propri dispositivi IOS e Android e creare il proprio account.
Accedendo all’area “Preventivo/prenotazione” sarà possibile inserire la tratta desiderata (sola andata o andata e ritorno, inserendo l’indirizzo di partenza e quello di arrivo) e individuare il veicolo a disposizione.

La procedura si conclude mettendo nel carrello l’auto dedicata e cliccando sull’icona “note”: nel campo corrispondente andranno riportati i codici numerici propri e di eventuali amici intenzionati a condividere la tratta. E’ possibile, infatti, cumulare i codici sconto su tratte con lo stesso punto di partenza e di arrivo fino alla copertura totale della spesa di viaggio.
Selezionando “contanti a bordo” la prenotazione è conclusa.
Ogni beneficiario potrà richiedere un massimo di 10 buoni sconto.

Il progetto Responsabilmente Giovani
L’iniziativa rientra nel progetto »Responsabilmente Giovani, per il quale Il Comune di Monza ha ottenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga un finanziamento di 350.000 euro da destinare ad attività di prevenzione, sperimentazione e contrasto all’incidentalità stradale alcol e droga correlati.

All’interno del progetto è prevista la realizzazione dell’azione “»Se bevo non guido”, destinata a garantire ai giovani viaggi sicuri da e verso i luoghi della movida monzese e delle zone limitrofe durante i fine settimana, attraverso un finanziamento di € 43.978.

“Siamo consapevoli che è necessario affiancare a questa azione percorsi educativi e attività multidisciplinare di prevenzione, all’interno di un più vasto quadro di sensibilizzazione e di controlli – spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili – Alla luce di ciò questa è una proposta alle famiglie monzesi per affrontare con maggiore serenità le serate del divertimento”

Il Comune di Monza è capofila di progetto e ha il compito di coordinare l’ampio spettro di azioni previste in collaborazione con il partner ASST Monza e Brianza e la rete territoriale: Prefettura di Monza e della Brianza, Forze dell’Ordine, Polizia Locale, Croce Rossa di Monza, cooperativa sociale Carrobiolo 2000, ACI/Autodromo di Monza, compagnia teatrale Itineraria Teatro, Cooperativa sociale Promozione umana.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -