10.7 C
Milano
lunedì, Marzo 4, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Messaggio del Presidente Mattarella in occasione del 41° Congresso Nazionale di Legacoop

(Mi-lorenteggio.com) Roma, 3 marzo 2023 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 41° Congresso Nazionale di Legacoop, ha inviato al Presidente, Mauro Lusetti, il seguente messaggio:
«Il tema dello sviluppo sostenibile rappresenta, insieme alla inclusività, una delle sfide nelle società contemporanee. È importante che le imprese cooperative si propongano di riflettere sul loro ruolo in questo contesto.
Il dato della solidarietà, alla base dell’idea cooperativa, caratterizza la nostra Costituzione, sin dall’art. 2 nei principi fondamentali, definendo poi, all’art. 45, le caratteristiche proprie alla funzione sociale del movimento.
Globalizzazione delle catene economiche di valore e, contemporaneamente, l’insorgere di nuove disuguaglianze sociali e territoriali aprono nuovi orizzonti di impegno al movimento cooperativo, nella fedeltà ai principi di mutualità che lo ispirano e lo esortano a essere uno dei protagonisti nel concorrere alle finalità proprie alla Repubblica.
In questo senso mi è grato rivolgere un saluto a tutti i partecipanti al quarantunesimo Congresso Nazionale di Legacoop, con l’auspicio che dalle giornate di dibattito emergano proficui spunti di azione».

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -