23 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Basiglio celebra la “Giornata dei giusti dell’umanità”

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 5 marzo 2023 – Per celebrare la “Giornata dei giusti dell’umanità”, il 6 marzo alle ore 16.45 di fronte alla scuola primaria di Basiglio sarà piantato un nuovo albero e svelata la scultura dedicata a Luz Long. È stata realizzata dall’architetto Anna Teresa Ritacco, in collaborazione con i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Basiglio.

A un anno dalla sua inaugurazione, verrà così ampliato il Giardino dei Giusti diffuso sul territorio comunale. Sarà presente il sindaco Lidia Reale, l’assessore alla cultura Daniela Gironi, Anna Teresa Ritacco, la dirigente scolastica Monica Ronchi, Salvatore Pennisi della commissione didattica Gariwo (Gardens of the Righteous Worldwide), un rappresentante dell’Associazione Giorgio Ambrosoli e i bambini che hanno partecipato alla realizzazione dell’opera.

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria hanno individuato Luz Long come Giusto da onorare per il suo esempio di fair play sportivo, fratellanza e solidarietà ai Giochi olimpici di Berlino del 1936.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -