18.8 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

12 Marzo: domenica fuori porta a Morimondo

(mi-lorenteggio.com) Morimondo, 9 marzo 2023 – Alla ricerca del bello a portata di mano: domenica 12 Marzo ritorno a Morimondo, piccolo gioiello del circuito slow dei borghi più belli d’Italia. Visite guidate, artigianato, degustazioni ed il meglio del meglio delle eccellenze food&wine a chilometro sincero

Mercatino Enogastronomico della Certosa a Morimondo

12 Marzo 2023

A partire dalle 9

Piazzale dell’Abbazia, Morimondo (Milano)

Ingresso libero, per informazioni Associazione Arca di Noé 347 7264448

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata

Milano, Marzo 2023 – Borgo medievale alle porte di Milano, Morimondo prende il nome dall’omonima Abbazia cistercense: a pochi chilometri da Milano, è la prova del fatto che, come spesso succede, non c’è bisogno di andare lontano per trovare bellezza e storia. Domenica 12 Marzo il borgo slow bandiera arancione del circuito Borghi più belli d’Italia si conferma destinazione per il MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa.

Per enogastronauti, foodies e turisti a breve raggio shopping enogastronomico di qualità: nel variegato catalogo del MEC, tra gli altri, formaggi e salumi, salame d’oca, frutta e verdura di stagione, olio e taralli pugliesi, miele, pane bio, riso, offelle, prodotti fermentati quali kefir, kombucha, tempeh. Domenica saranno presenti anche cosmetici e prodotti di bellezza a base di riso ed altri prodotti di artigianato (bigiotteria, oggetti e accessori per la casa, coperte create da stoffe di recupero, quaderni morbidi con la copertina di stoffe etniche).

Anche per questa seconda domenica di Marzo, inoltre, il MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa collaborerà con la Trattoria la Grancia ed insieme proporranno ai foodies polenta e capriolo.

Come tutti i fine settimana, sarà possibile visitare, insieme ad una guida, il complesso monastico: tre i turni nell’arco della giornata (alle 11, alle 15 e alle 15,30). Le visite per scoprire la lunga e affascinante storia dell’Abbazia si effettuano solo su prenotazione scrivendo a fondazione@abbaziamorimondo.it oppure chiamando lo 02 9496 1919. Infine, è sempre visitabile il Museo di Arte Sacra sito in via Comolli.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -