14.8 C
Milano
martedì, Maggio 7, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Il Comune di Rozzano ha indetto due concorsi pubblici

(Mi-lorenteggio.com) Rozzano, 22 marzo 2023 – Il Comune di Rozzano ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di un istruttore tecnico direttivo, categoria D, e di un istruttore tecnico, categoria C, da assumere a tempo indeterminato presso la direzione programmazione e gestione del territorio. Le candidature sono aperte fino al 31 marzo.

Rozzano 22 marzo 2023 – Al via i concorsi pubblici per la copertura di un posto da istruttore direttivo tecnico, categoria D, e di un istruttore tecnico categoria C. L’amministrazione comunale si appresta ad assumere due nuove risorse che verranno assegnate alla direzione programmazione e gestione del territorio.

Per quanto riguarda la selezione dell’istruttore tecnico direttivo, categoria D, il concorso è riservato a cittadini in possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento oppure di laurea specialistica o magistrale conseguita con il nuovo ordinamento, in architettura, ingegneria edile, ingegneria civile, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, politica del territorio, urbanistica, scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, scienze e tecniche dell’edilizia.

Il vincitore sarà assunto a tempo pieno e indeterminato e sarà chiamato a svolgere principalmente attività e adempimenti connessi al servizio urbanistica del Comune, compresa la gestione di tutti i procedimenti amministrativi necessari all’espletamento delle relative funzioni.

Fra le competenze professionali richieste, la conoscenza dei processi organizzativi e dell’ordinamento amministrativo e contabile degli enti locali, la conoscenza della normativa tecnica su lavori pubblici, ambiente e urbanistica. E’ richiesta inoltre la capacità di gestire relazioni interne ed esterne all’ente, l’orientamento al risultato e all’innovazione.

Per quanto riguarda il concorso per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico che consente l’accesso all’università rilasciato al termine di uno dei seguenti indirizzi di studio, indicati a titolo esemplificativo e non esaustivo: costruzioni, ambiente e territorio, elettronica ed elettrotecnica, trasporti e logistica, meccanica, meccatronica ed energia. Viene accettato anche qualsiasi altro diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’accesso all’università unitamente ad una laurea assorbente di tipo tecnico.

Le domande di ammissione per entrambi i concorsi dovranno essere inviate entro il 31 marzo 2023 accedendo allo sportello telematico del Comune con spid, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi.

I bandi pubblici, i requisiti richiesti per la partecipazione e le informazioni necessarie per presentare la domanda di candidatura si possono consultare sul sito istituzionale del Comune www.comune.rozzano.mi.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -