15.3 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

L’ASST Rhodense classificata come centro DIAMANTE nell’ambito del programma ESO-Angels Awards

(mi-lorenteggio.com) Garbagnate Milanese, 3 aprile 2023 – La Stroke Unit dell’Asst Rhodense si è classificata centro “Diamante” nell’ambito del programma ESO-Angels Awards per il trimestre Q4 del 2022.
L’attestato verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione europea che si terrà nel mese di maggio a Monaco.
“Il prestigioso riconoscimento è frutto dell’impegno e della dedizione dei professionisti della nostra Azienda nella gestione del paziente con ictus. L’Angel Award di Eso è un’importante attestazione internazionale che conferma la qualità del lavoro svolto e la perfetta integrazione del percorso Ictus della nostra Azienda con la rete Icuts Regionale. I risultati ottenuti nel corso degli anni e mantenuti fino ad oggi sono stati possibili solo grazie alla sinergia tra il Dipartimento di Emergenza, il Servizio di Medicina di Laboratorio, le Unità Operative di Neurologia, Radiologia e Rianimazione ed alla collaborazione con l’unità operativa di Neuroradiologia Interventistica dell’Ospedale Niguarda” – dichiara la Direttrice Sanitaria dell’Asst Rhodense, Adelina Salzillo.
“La mission dello Stroke Team dell’Asst Rhodense è di trattare il paziente colpito da ictus
cerebrale tempestivamente, così da garantire la massima efficacia delle terapia, con l’obiettivo di far tornare i pazienti alla loro vita normale. Considero questo premio un riconoscimento alla professionalità di medici, infermieri ed operatori sociosanitari e la testimonianza che siamo sulla buona strada per raggiungere nuovi traguardi” – spiega la dottoressa Maria Grazia Riggio, responsabile della Stroke Unit del Presidio Ospedaliero di Garbagnate Milanese.
L’ASST Rhodense sta lavorando per rafforzare la collaborazione con i Medici di Medicina Generale nella valutazione dell’attacco ischemico transitorio e per migliorare il supporto ai pazienti ed ai loro familiari, nel momento in cui tornano a casa. Sono inoltre allo studio iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza, affinché si maturi collettivamente una maggiore consapevolezza dei sintomi dell’ictus, per richiedere immediato soccorso.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -