15.3 C
Milano
martedì, Maggio 7, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Centri estivi comunali a Buccinasco aperti anche ad agosto

Buccinasco (14 aprile 2023) – Al via da lunedì 17 aprile le iscrizioni per i Centri Estivi organizzati dal Comune di Buccinasco e rivolti ai bambini residenti a Buccinasco o non residenti ma frequentanti le scuole dell’infanzia e le scuole primaria sul territorio comunale.
Novità importante: per la prima volta quest’anno sarà possibile iscrivere i propri figli anche per tutto il mese di agosto (il servizio sarà attivato se si raggiungerà il numero minimo di 20 iscritti per ciascuna settimana per la scuola primaria e di 15 iscritti per la scuola dell’infanzia).
Per i bambini della scuola primaria il Centro Estivo si svolgerà dal 12 giugno all’8 settembre presso la scuola primaria “Maria Ravizzini” di via Mascherpa 14.
Per i bambini della scuola dell’infanzia il Centro Estivo si terrà dal 4 luglio al 1° settembre presso la scuola dell’infanzia dei Mille in via dei Mille 27.
“Come ogni anno – dichiara il sindaco Rino Pruiti, assessore all’Istruzione – garantiamo alle
famiglie un servizio importante come il Centro Estivo, rispondendo a un bisogno di tanti genitori che lavorano e desiderano affidare i propri figli a personale qualificato per il periodo estivo. Considerando la flessibilità del lavoro e delle ferie (al contrario di quanto avveniva un tempo), diamo la possibilità di iscrizioni settimanali fin dal mese di giugno e, per la prima volta, sperimentiamo il servizio anche nelle settimane centrali di agosto, compiendo un grande sforzo organizzativo proprio per garantire a tutti e in qualsiasi periodo di trascorrere un tempo libero di qualità”.
La domanda di iscrizione potrà essere presentata esclusivamente on line dalle ore 9 del 17 aprile fino alle ore 23.59 del 12 maggio.
Sarà necessario registrarsi tramite Spid o Cie/Cns utilizzando il seguente link:
https://buccinasco.simeal.it/sicare/benvenuto.php e procedere con la domanda d’iscrizione e la documentazione richiesta.
Sulla base delle domande pervenute, il servizio comunale provvederà a formulare una graduatoria tenendo conto dei posti disponibili per ogni settimana in base ai periodi richiesti. Agli utenti la cui domanda è stata “accettata” verrà data comunicazione tramite e-mail. Successivamente si invierà anche l’informativa circa l’avvenuta generazione dell’avviso di pagamento “Pago PA”.
Sul sito internet comunale è pubblicata la Nota Informativa con tutti i dettagli e i costi settimana per settimana in base alle fasce ISEE.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -