13.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Presso la storica sede del Comando 1ª Regione dell’Aeronautica Militare, il Convegno Scientifico “Pain Games – Sfida Multidisciplinare al dolore”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 Aprile 2023 – Si terrà giovedì 25 e venerdì 26 maggio 2023, presso la storica sede del Comando 1ª Regione dell’Aeronautica Militare, il Convegno Scientifico “Pain Games – Sfida Multidisciplinare al dolore”, terzo appuntamento a cura della Laborest Medical School, progetto ideato nel 2018 da Uriach con l’obiettivo di fornire un contributo concreto alle attività di formazione sanitaria in Italia, e presieduto dal Prof. Dr. Vito Ferrara, Ispettore Generale Sanità Militare IGESAN, con il coordinamento Scientifico del Prof. Michele Marzullo.

Dopo la tappa di Napoli e Roma, il Convegno destinato al mondo sanitario militare e civile approda a Milano, presso il Comando 1ª Regione Aerea Aeronautica Militare, che celebra quest’anno i suoi cento anni. Un’occasione unica per discutere dell’argomento protagonista di questa edizione, ovvero il dolore.

Il Convegno “Pain Games” desidera, infatti, offrire un approccio scientifico multidisciplinare, con l’obiettivo di studiare e comprendere a fondo le difficoltà nell’approccio a questa condizione che unisce milioni di persone, che desiderano comprendere cosa stia loro accadendo, come curarlo o quanto meno alleviarlo.

L’agenda della due-giorni include un ricco programma di interventi condotti dai principali esperti in materia. Numerosissime le condizioni indagate: dalla fibromialgia, alla cefalea e all’emicrania, sino ad arrivare al dolore muscolare e sciatalgico, passando per l’importanza dei Nutraceutici nell’approccio al dolore, lo studio di casi clinici e testimonianze sul campo. A corredo degli interventi scientifici, la ricca agenda del Convegno sarà impreziosita da speciali interventi a sfondo culturale, che racconteranno il dolore e la follia nel mondo antico, e dal contributo speciale delle Forze Armate che doneranno ulteriore lustro alla Conferenza attraverso interventi istituzionali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -