(Mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 30 maggio 2023 – E’ stato arrestato per tentato omicidio aggravato il 16enne che ieri ha accoltellato la propria insegnante, Elisabetta Condo’, di 51 anno, in classe nell’istituto Emilio Alessandrini alle ore 8.25.
L’alunno era piantonato dai carabinieri nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale San Paolo, dove gli hanno anche medicato le ferite.
I medici parlano di un disturbo paranoide che avrebbe scatenato l’aggressione contro la professoressa. La convalida del provvedimento è attesa per domani.
La prof ha riportato tre ferite alla testa di 20 centimetri, con anche una frattura cranica, una ferita di 10 centimetri alla scapola e una incisione al braccio, all’arteria ulnare di quindici centimetri, con lesione anche ai tendini.
Proprio per questa ultima ferita è stata operata dalla équipe di chirurgia plastica dell'ospedale di Legnano ed ora si trova ricoverata nel reparto di chirurgia plastica. Il suo decorso è giudicato buono. La prognosi è di 35 giorni.
V. A.