11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Come raccontare la Natura – Performance scientifica ed emozionale all’Orto Botanico di Brera

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 9 giugno 2023 -;In occasione del Centenario dell’Università degli Studi di Milano, l’Orto Botanico di Brera diventa il palcoscenico dell’evento “Come raccontare la Natura”, un’esperienza unica e coinvolgente, durante la quale la natura sarà la protagonista indiscussa.

Durante questa suggestiva esperienza i partecipanti saranno guidati da Massimiliano Finazzer Flory in un percorso di circa un’ora in 3 tappe. Con il benvenuto di Martin Kater, Direttore dell’Orto Botanico di Brera, gli l’intervento di Simone Moro, alpinista, il dj set di Max Casacci, compositore musicale, e le riflessioni del Rettore dell’Università degli Studi di Milano, Elio Franzini, si esploreranno tre aspetti fondamentali della natura: l’ambiente, l’aria e le radici.
Con Martin Kater la natura sarà esplorata nel rapporto tra micro e macro-clima, con un’attenzione particolare alla biodiversità.
L’alpinista Simone Moro racconterà come la natura, anche quando ostile, possa rappresentare una fonte di ispirazione e di crescita.
Max Casacci darà voce alla forza delle radici attraverso un coinvolgente dj set: in questa esperienza emozionante e coinvolgente, le radici saranno una metafora delle origini, in un movimento verso l’ascolto più autentico che unisce la natura e la musica.

La performance e percorso guidato dureranno circa 1 ora e sono previsti tre slot differenti: ore 17:00 – ore 18:30 – ore 20.00.
Ogni performance sarà limitata a 90 partecipanti che saranno suddivisi durante il percorso in gruppi più piccoli per vivere l’esperienza in modo più intenso.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -