22.2 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Anche a Milano al via il percorso di costituzione di Unione Popolare

Sabato 17 giugno alla Casa della Cultura di MILANO l’ASSEMBLEA METROPOLITANA. A seguire flash mob contro la guerra in Piazza Scala

Milano 15 giugno 2023 – Sabato 17 giugno dalle ore 10.00 presso la Casa della Cultura di Milano si terrà la prima assemblea metropolitana di Unione popolare. Nel pomeriggio i partecipanti raggiungeranno P.zza della Scala per partecipare al flashmob “Per la Pace, contro la guerra e l’invio di armi” che si svolgerà dalle ore 15.00 con la partecipazione di esponenti della cultura e attivisti milanesi e lombardi.
Unione Popolare soggetto politico plurale della sinistra radicale italiana, composta da esponenti politici come Luigi de Magistris e formazioni politiche tra cui le principali Rifondazione Comunista, Potere al Popolo e DEMA, avviano anche a Milano il percorso politico verso l’Assemblea Costituente Nazionale, con la nascita dei “Comitati Promotori Provinciali”.
Il Comitato Promotore avrà il compito di favorire le adesioni individuali di chi desidera impegnarsi per dotare la sinistra italiana, di un nuovo soggetto politico unitario, in grado di riunificare il campo della frammentata sinistra e facendo vivere nei territori le campagne politiche contro la guerra e contro il governo Meloni. Un percorso che si intreccerà alla campagna di raccolta firme per il salario minimo, al sostegno delle tante vertenze territoriali contro gli sfratti e caro affitti, per uno sviluppo eco socialista, contro il consumo di territorio e le speculazioni edilizie e per la sanità integralmente pubblica.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -