17.4 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

CBRE al fianco di Corum AM per l’acquisto di oltre 13.000 mq di uffici a Milano

(Mi-lorenteggio.com).Milano, 20 giugno, 2023 – CBRE, leader globale nei servizi e negli investimenti in commercial real estate, ha agito in qualità di advisor di Corum Asset Management per l’acquisto di un immobile a uso ufficio in Via Amoretti 78 a Milano.

L’edificio, di moderna costruzione e a uso direzionale, si sviluppa su sei piani fuori terra oltre a un piano interrato ed è caratterizzato da un’ampia lobby, una spaziosa area ristorazione interna, un’estesa area esterna e numerosi posti auto coperti e scoperti.

Situato nell’area Nord Ovest di Milano, l’edificio è facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che con il trasporto pubblico locale, grazie alla vicinanza con la fermata del Passante Ferroviario Suburbano di Milano.

L’asset, con una superficie totale di 13.200 metri quadrati, vanta contratti di locazione a lungo termine e flussi stabili con buoni covenant.

Silvia Gandellini, Head of Capital Markets & A&T High Street di CBRE Italy, dichiara: “Il mercato sta attraversando una fase di esitazione, alcuni investitori statunitensi sono molto cauti ad investire nel settore uffici, tuttavia l’asset class in Italia continua a dimostrare grande dinamicità nei fondamentali in termini di take up e rental growth. Le aspettative di un rallentamento dell’inflazione e di un conseguente allentamento delle politiche monetarie agevoleranno l’incontro tra domanda e offerta, riducendo il disallineamento di aspettative di prezzo tra venditori e acquirenti che potrà dare un impulso all’attività d’investimento nel secondo semestre dell’anno”.

Luca Bernardis, Head of Office Investment Properties di CBRE Italy, aggiunge: “Questa acquisizione sottolinea come, nonostante l’incertezza di mercato, il team sia in grado di originare il prodotto richiesto dagli investitori istituzionali. Siamo orgogliosi di aver contribuito all’estensione del portafoglio posseduto da Corum AM in Italia tramite l’acquisizione dell’immobile in via Amoretti 78. L’asset sposa i principali requisiti che caratterizzano la ricerca del player francese, in particolare focalizzandosi su ottimi covenant abbinati a una buona WALB (Weighted Average Lease Break), garantendo perciò flussi stabili nel tempo”.

Miguel Valente Bento, Senior Investment Manager di Corum AM, Responsible for Southern Europe, afferma: “Via Amoretti 78 è un immobile ad uso ufficio accessibile, certificato BREEAM Very Good e con una buona performance storica nel mercato office di Milano. Inoltre, è stato recentemente ristrutturato secondo standard elevati, essendo occupato da due aziende multinazionali leader nei rispettivi settori. L’investimento rafforza il nostro portafoglio in Italia e sottolinea il nostro focus sulla generazione di rendite a lungo termine e inflation-linked per i nostri investitori, garantite da beni reali e sostenute da solide controparti”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -