Da Zanche grande secondo al 12° Rally Lana Storico su Porsche

0
335

Dopo la splendida vittoria al Campagnolo il pluricampione valtellinese si conferma in lotta ai vertici anche nella prova biellese del Tricolore, dove per la prima volta sulla Porsche 911 RS by Pentacar era navigato da Barone: “Ottima esperienza in una gara spettacolare, ho ripagato la fiducia datami”

(mi-lorenteggio.com) Bormio (SO) – Colico (LC), 26 giugno 2023. Prosegue a suon di grandi prestazioni il giugno 2023 di Lucio Da Zanche nel mondo dei rally. Il già pluricampione italiano ed europeo ha centrato un brillante podio al 12° Rally Lana Storico, la prova biellese valida come quinto round del Campionato Italiano e disputata nel weekend, confermandosi sempre in lotta ai vertici al volante della Porsche 911 RS perfettamente messa a punto dal Team Pentacar. Nella classifica finale il forte pilota di Bormio si è inserito al secondo posto assoluto, svettando anche in una delle otto prove speciali percorse con alle note Maurizio Barone, esperto navigatore con il quale per la prima volta Da Zanche ha condiviso l’abitacolo. Di alto profilo le performance mostrate dall’equipaggio della factory di Colico nei colori della scuderia Ro Racing lungo le impegnative speciali biellesi, culminate con lo scratch finale e le dovute celebrazioni sul podio. Ottenuta dopo la splendida vittoria messa a segno a inizio mese al Rally Campagnolo, in quel caso navigato dal fido Daniele De Luis, all’asso valtellinese e all’intera squadra la piazza d’onore al Lana dà continuità di risultati e infonde ulteriore fiducia in vista dei prossimi impegni stagionali.

Da Zanche dichiara dopo il rally piemontese: “In primis con Barone è stata un’ottima esperienza, non è mai scontato alla prima occasione. Abbiamo disputato una gara molto convincente e personalmente ho dato il massimo. Ho guidato molto forte e bene per l’intero rally e abbiamo dato spettacolo davanti a un pubblico attento e competente. Ho ripagato chi mi ha dato fiducia, siamo contenti del risultato e anche dell’ulteriore sviluppo su questa Porsche, che passo dopo passo stiamo migliorando. Mi resta solo il rammarico di una
scelta di pneumatici un po’ troppo conservativa e di un errorino nella quinta prova, ma la competizione è stata davvero di altissimo livello e molto combattuta, oltre che ben organizzata, quindi sono felice di questo prezioso secondo posto e posso guardare avanti con fiducia”.

V.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui