10.2 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BERGAMO-BRESCIA CAPITALE CULTURA. SICUREZZA, ASSESSORE LA RUSSA: REGIONE FINANZIA SERVIZI STRAORDINARI POLIZIA LOCALE

Milano, 05 luglio 2023 – Regione Lombardia finanzierà 2.500 ore di straordinario delle Polizie locali di Bergamo e Brescia per aumentare ulteriormente la sicurezza per tutti gli appuntamenti che rientrano nel progetto di ‘Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura’.

“Grazie all’accordo siglato con i Comuni di Bergamo e Brescia – afferma l’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa – garantiremo maggiori controlli degli agenti di Polizia locale durante i vari eventi culturali. Le attività si concentreranno sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione dei reati più comuni, specialmente legati alla microcriminalità. Diventa fondamentale aumentare i servizi di sicurezza così da permettere a tutti, turisti e cittadini, di godere in tranquillità delle tante iniziative culturali e di intrattenimento che animano il territorio”.

“Ringrazio l’assessore La Russa – dichiara l’assessore alla Cultura Francesca Caruso – perché dimostra ancora una volta la concreta vicinanza di Regione Lombardia alla sicurezza legata ai grandi eventi. Le iniziative culturali vanno vissute serenamente e credo che il grande lavoro dei nostri operatori sul territorio sia importante per garantire la piena accessibilità di tutti i cittadini agli eventi culturali”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -