18.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

All’Arena Milano Est per tutta l’estate MILANO SUONA… i grandi della musica italiana (e non solo)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 luglio 2023 – Non il solito concerto-tributo, né tanto meno l’ennesimo trionfo di nostalgia. Al contrario, un vivace e ambizioso progetto che unisce un insieme eclettico e in continua evoluzione di talentuosi musicisti, già affermati in diversi ambiti della scena musicale italiana, uniti in un vero e proprio inno a chi ha scritto la storia musicale del nostro Paese. Con un salto anche oltreoceano.

Serate-evento fuori dai cliché, all’insegna della qualità e del talento. E’ questo l’obiettivo da cui è nata la Temporary Band, non la classica tribute band ai grandi della musica, bensì un’aggregazione di talenti che coniugano la libertà propria del mondo delle jam session con una ricerca filologica e puntuale su un repertorio tematico, allo scopo di rendere un omaggio fresco e stimolante, delicato e rispettoso al lavoro di artisti di grande impatto come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Pino Daniele, Fabrizio De André e altri guru del nostro panorama musicale.
La passione, insomma, unita al talento e alla ricerca per performance sempre uniche, anche perché –in base a vissuto, competenze e conoscenze- i membri della Tempoary Band variano a seconda dell’artista cui l’esibizione è dedicata. Chi calcherà il palco di volta in volta viene scelto da un collettivo di artisti di spessore e di grande esperienza, che collaborano o hanno collaborato con nomi del calibro di Francesco De Gregori, Morgan, Mirkoeilcane, Alex Britti, Claudio Baglioni, Marco Mengoni e molti altri ancora.
Partita dalla sua culla, il Teatro Parioli di Roma nella versione Theatre Club, e portata in tour per l’Italia, la rassegna è ora approdata sul palco dell’Arena Milano Est con il format Milano Suona… Dopo il successo della recente serata dedicata a Pino Daniele, si prosegue con Rino Gaetano (13 luglio), Lucio Battisti (20 luglio), Lucio Dalla (27 luglio) e Fabrizio De André (9 settembre).
Per un’incursione oltreoceano, a caccia di una straordinaria voce dal successo planetario, inoltre, sabato 2 settembre tocca a Milano Suona… Whitney Houston.

ARENA MILANO EST – DA SAPERE

  • Gli spettacoli iniziano alle 21.30.
  • Costi: cinema 7 euro; comedy show e stand up 20 euro; concerti a partire da 20 euro.
  • Acquisto biglietti online (www.arenamilanoest.it e www.vivaticket.com) oppure al telefono con carta di credito o direttamente al botteghino.
  • All’ingresso dell’Arena si alterneranno postazioni di street food.
  • Il programma potrebbe subire variazioni indipendentemente dalla volontà della direzione.
  • Info: ARENA MILANO EST – tel. 02/36580010, info@teatromartinitt.it e www.arenamilanoest.it

L’arena in pillole
2500 metri quadrati a disposizione
1 palco esterno da 110 metri quadrati
800 posti a sedere
1 schermo esterno 14x6m

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -