22 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Jethro Tull: la data a Bergamo del 29 luglio

Jethro Tull: la data a Bergamo del 29 luglio

Da Press Office Shining pressoffice@shiningproduction.com
A Valentina Shining production pressoffice@shiningproduction.com
Data lunedì 24 luglio 2023 – 09:00
JETHRO TULL

LA STORICA BAND PROGRESSIVE ROCK

IL 29 LUGLIO 2023

A

BERGAMO

LAZZARETTO ESTATE 2023

Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster

Info su:

www.shiningproduction.com

I Jethro Tull, leggendaria band britannica guidata da Ian Anderson, sono in arrivo a Bergamo per Lazzaretto Estate 2023. L’atteso appuntamento è fissato per il 29 luglio ed è a cura di Shining Production.

Per la band sarà l’occasione per portare dal vivo, oltre ai brani più significativi della loro discografia, anche quelli contenuti nel nuovo album: RökFlöte, il 23esimo della loro carriera, pubblicato il 21 aprile per InsideOutMusic/Sony,

Dopo “The Zealot Gene” del 2022, il primo album della band in due decenni, Ian Anderson e la band tornano con un disco di 12 tracce basato sui personaggi e sui ruoli di alcune delle principali divinità dell’antico paganesimo norreno, esplorando allo stesso tempo il “RökFlöte” – flauto rock – che i Jethro Tull hanno reso iconico. Recentemente è stato annunciato anche il primo singolo estratto dall’album, insieme allo splendido video animato di “Ginnungagap” (creato da Costin Chioreanu).

Il brano si ispira al dio Ymir, il proto-essere, un essere primordiale, nato dal veleno che gocciolava dai fiumi ghiacciati chiamati Élivágar e che viveva nel vuoto senza erba di Ginnungagap.

I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -