13.9 C
Milano
giovedì, Maggio 16, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Galleria vandalizzata: il Comune si costituisca parte civile

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 agosto 2023. “Nella serata di lunedì 7 agosto è stato vandalizzato l’arco della Galleria Vittorio Emanuele II; 3 individui si sono arrampicati sul tetto del Salotto di Milano (è necessario capire dove hanno trovato l’accesso), utilizzando bombolette di colore verde per fare tag.

I monumenti della nostra città sono presi di mira da imbecilli che compiono gesti ignobili , ricordo pochi mesi fa l’altro atto vandalico alla statua equestre del re in piazza Duomo.

Mi auguro che gli autori delle tag all’arco della Galleria vengano individuati e che questa volta il Comune di Milano si costituisca parte civile. È necessario tutelare il nostro patrimonio storico, artistico e culturale da questi vili episodi.

In Italia troppi writers vandali rimangono impuniti, soprattutto dopo la depenalizzazione di questo reato; la dimostrazione è lo stato di salute di molti edifici presenti nella nostra Nazione, soprattutto nelle grandi città; a Milano venne imbrattata da scritte anche la casa natale di Alessandro Manzoni e solo grazie all’intervento di volontari, il palazzo è tornato in un buono stato. 

Occorre quindi aumentare le pene nei confronti di chi compie atti vandalici danneggiando edifici e monumenti, il rischio emulazione è molto alto.”

Francesco Rocca, Consigliere comunale di Fratelli d’Italia 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -