11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Allianz Milano e Csi, via al Training for Future e il 16 ottobre tutti in piazza Duomo

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 29 settembre 2023 – E’ sempre più stretta la collaborazione tra Allianz Milano e lo sport di base praticato sul territorio. Grazie alla consolidata partnership con Csi Milano è partita in questi giorni la nuova edizione di Training for Future, ovvero il punto di incontro tra i campioni della Superlega Credem Banca e dei giovanissimi appassionati iscritti ai campionati di Csi Milano. Un allenamento speciale alla Powervolley Academy di piazzale Lotto ogni venerdì sera con ospite uno dei giocatori della squadra di coach Roberto Piazza. Ma non è finita qui, il 16 ottobre nell’ambito della giornata di presentazione ufficiale della squadra di Allianz Milano di Superlega Credem Banca, dopo lo show in Torre Allianz in due momenti è previsto un “spin off” di Training for Future in piazza Duomo. Dalle 14.30 i giocatori di Allianz Milano si alleneranno con i giovanissimi atleti per un pomeriggio indimenticabile. I dettagli dell’evento verranno comunicati a breve, ma il mondo del volley di base milanese e lombardo è già in fermento per questa prima assoluta. Un sogno che si avvererà per molti giovani, palleggiare con i propri beniamini: Piano, Ishikawa, Kaziysky, Porro, Loser, Vitelli, Dirlic, Mergarejo, Catania, Reggers, Colombo, Innocenzi e Zonta.

“Esaltare i valori della vita attraverso lo sport a km 0. Questa è la filosofia di Training For Future – commenta il vicepresidente di Allianz Milano Massimo Achini e presidente di Csi Milano – Accorciare la distanza tra i campioni e i ragazzi e le ragazze è possibile. Vedere un giocatore che si allena con una squadra di adolescenti è qualcosa di meraviglioso. Perché i campioni di Allianz Milano non firmano autografi o fanno le “star”. Si allenano con i giovani atleti e diventando uno di loro. Questa esperienza fa bene a tutti. Regala ai ragazzi un sogno (non dimenticheranno mai quell’allenamento) ma fa vivere anche al campione un momento unico in cui tornare a vivere l’allegria, la gioia e la spensieratezza di giocare come quando era bambino. Questa penso sia la strada per il futuro dello sport che deve abbattere le barriere. Un’alleanza tra campioni e ragazzi forte e permanente”. Quest’anno saranno ben le 26 squadre dei campionati di Csi Milano che vivranno questa esperienza.

Hanno già aderito: Polisportiva Assisi, Asd Tnt Pratocentenaro, Polis Sgp II Seregno, Rosario, Asd Stella Azzurra Vaprio, Asd Omf Milano, San Luigi Cormano, Gs Paina 2004, San Marco Cologno, Gbp Milano, Asd Aurora Osgb, Polisportiva San Giulio Barlassina, Fides Sma, K2, Usd Viscontini, Asd Oratorio San Luigi Concorezzo, Linea Verde, Asd Osg 2001, Aurora Pregnana, Santa Rita Volley Milano, Atletico Meda Sud, Asd Cea, Sporting Murialdo, Kennedy e Cgb Brugherio.

Nel corso della settimana le squadre del Csi Milano hanno già imparato a conoscere alcuni campioni di Allianz Milano, che hanno partecipato alle due serate di premiazioni dello sport di base. Matey Kaziyski e Marco Vitelli sono stati al Palazzo della Regione Lombardia per premiare tante ragazzine e ragazzini e venire a loro volta premiati con un tipico riconoscimento d’oratorio, un paio di pacchetti di caramelle gommose, per essere campioni nella vita ma anche per essere “buoni maestri” per i ragazzi e per i giovani. Mercoledì, con il presidente Lucio Fusaro hanno partecipato alla seconda serata di premiazione del Centro Sportivo Italiano Paolo Porro e Andrea Innocenzi.

E poi ci sarà, come anticipato lo spin off di Training for Future nel cuore di Milano in piazza Duomo lunedì 16 ottobre dalle 14.30 un campo da volley sotto la Madonnina, un momento indimenticabile per centinaia di appassionati di questo sport.

Nelle foto capitan Matteo Piano nel primo appuntamento della stagione 2023/2024 di Training for Future con le giovani della Polisportiva Assisi di Milano (foto credit Csi Milano)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -