21.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 24, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

CESANO BOSCONE/MI, ASSESSORE FRANCO VISITA CANTIERI CASE ALER QUARTIERE TESSERA: OPERE AL 70%, BOLLETTE ENERGETICHE -25/30%

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 settembre 2023. Prosegue il tour sui territori dell’assessore alla Casa e Housing sociale Paolo Franco, che ha fatto tappa presso il quartiere Tessera a Cesano Boscone (a sud ovest di Milano).

Nelle prossime settimane le impalcature lasceranno lo spazio a facciate rimesse a nuovo e più performanti. Merito di un complesso intervento di riqualificazione, che sta interessando simultaneamente tutti gli stabili. Con un importante investimento, da complessivamente 29 milioni di euro, si sta provvedendo all’efficientamento energetico con la realizzazione del cappotto e la dotazione di impianti fotovoltaici. 

Soddisfatto delle opere l’assessore Franco. “Grazie all’invito ricevuto nelle scorse settimane dall’onorevole Fabio Raimondo ho avuto la possibilità di vedere da vicino – ha detto l’assessore – uno dei cantieri più importanti del territorio milanese per quanto riguarda l’edilizia residenziale pubblica. I lavori, che coinvolgono ben 960 unità immobiliari, sono ormai al 70%. Pensiamo quindi possa essere rispettato il cronoprogramma, con fine lavori al 31 dicembre di quest’anno”.

“Anche questo – ha proseguito Franco – è un intervento che garantirà un risparmio economico per i residenti. La stima è di un taglio alle bollette energetiche, per famiglie che hanno indubbiamente bisogno di un sostegno economico, del 25-30%”. 

“Fiore all’occhiello – ha aggiunto l’assessore – gli impianti fotovoltaici, posati sulle coperture di 9 stabili. Un intervento che garantirà quindi anche la riduzione delle emissioni di CO2, contribuendo alla trasformazione energetica e alla diffusione di energie rinnovabili per la salvaguardia dell’ambiente”. 

“La nostra attenzione – ha concluso Franco – anche nei confronti dei problemi che possono presentarsi fisiologicamente in relazione alla convivenza con un cantiere così complesso, sarà altissima. Vogliamo che tutto sia realizzato a regola d’arte”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -