17.4 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

PD MILANO, ALESSANDRO CAPELLI NUOVO SEGRETARIO METROPOLITANO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 2 ottobre 2023 – Alessandro Capelli al 66,5% e Santo Minniti al 33,5%. È questo il dato definitivo del congresso metropolitano del Pd Milano. Nella giornata di ieri si è votato anche per la nuova segretaria regionale, per la Conferenza delle Donne Democratiche di Milano metropolitana e per l’elezione delle segretarie e dei segretari dei circoli dem cittadini e metropolitani.

“Oggi inizia una nuova pagina per il Pd Milano metropolitana, da scrivere tutte e tutti insieme. Oggi ha vinto il Pd – ha commentato il neosegretario metropolitano Alessandro Capelli -. Grazie a chi ha votato e grazie a chi ha tenuto aperti i circoli. Grazie a chi ha costruito questa strada con me dal primo momento e ha promesso di non lasciarmi solo. Grazie a Santo Minniti e a tutti i suoi sostenitori. È stato un mese intenso, impegniamoci a renderlo utile per il PD – ha aggiunto -. Un grande abbraccio a tutti i nuovi segretari di circolo e un grande grazie agli uscenti. Da oggi torna a esistere una sola bandiera, quella del nostro partito. Perché le sfide che abbiamo davanti hanno bisogno di ciascuno. Grazie di cuore a Silvia Roggiani che ci lascia un partito in forma e che sarà al nostro fianco da segretaria regionale”.

“Buon lavoro ad Alessandro Capelli! Sono certa che saprà guidare al meglio il Partito Democratico milanese con la squadra che costruirà. A lui e a Santo Minniti un grazie per aver animato questo congresso con proposte, idee e spunti per il nostro futuro – ha detto la deputata e neosegretaria regionale Silvia Roggiani -. Fatemi ringraziare anche tutte le volontarie e tutti volontari che oggi hanno reso possibile questa giornata. Da domani inizia una nuova fase qui a Milano metropolitana e in Lombardia dove dobbiamo fin da subito lavorare verso il 2028 al fianco del nostro gruppo consiliare regionale, domattina sarò da loro. Un grande grazie anche a Vinicio Peluffo per aver guidato in questi anni il Pd Lombardia, a tutti i nuovi segretari eletti e agli uscenti. Adesso raccogliamo i frutti di questo congresso, avanti insieme”, ha concluso.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -