11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

“Per il mese di ottobre CityLife Shopping District si tinge di rosa per sostenere Fondazione AIRC”

Uniti per la ricerca attraverso la campagna Nastro Rosa AIRC

(mi-lorenteggio.com) Milano, 30 settembre 2023 – CityLife Shopping District si tinge di rosa a favore della campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Nel mese di ottobre tutto il mondo si mobilita contro il cancro al seno, indossando il NASTRO ROSA, diventato negli anni il simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne.

In questa occasione, CityLife Shopping District, attraverso i punti vendita aderenti, contribuisce alla distribuzione della spilletta con il nastro rosa di AIRC raccogliendo donazioni dai clienti a favore della ricerca. Quello di AIRC è un nastro diverso dagli altri perché è incompleto, per ricordare che siamo sempre più vicini all’obiettivo più grande: trovare cure sicure ed efficaci per le donne colpite dalle forme più aggressive. La sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi ha infatti raggiunto l’88% in Italia, manca un 12% che può sembrare poco, ma in realtà è ancora troppo, perché ogni anno si ammalano circa 55.000 donne.

Fondazione AIRC e CityLife Shopping District celebrano le donne anche con l’iniziativa “SEMPRE PIÙ VICINE, SEMPRE BELLISSIME!” dedicata alla consapevolezza di sé e alle connessioni interpersonali, due risorse importanti in cui ogni donna può trovare un supporto anche nei momenti più difficili, come una diagnosi di cancro. Un’occasione per AIRC per dimostrare vicinanza alle pazienti e a chi le accompagna e le sostiene: caregiver, familiari, amiche, colleghe.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con #BWSTW – Beauty Will Save The World, che dal 2014 si dedica alla promozione della bellezza come vettore di empowerment individuale e che già in passato ha rivolto attività alle pazienti oncologiche.

A partire dal mese di settembre saranno svolte attività teaser per promuovere la campagna di sensibilizzazione, sia on site che sui social, veicolate tramite il messaggio di #BWSTW – Beauty Will Save The World.

Dall’11 ottobre tutti i CityLifers potranno prendere parte all’iniziativa e condividere pensieri e testimonianze sull’importanza di riconoscersi belle e fare rete fra donne nei momenti difficili, lasciando i propri messaggi sul Pink Wall illuminato di rosa che sarà presente in zona Food Hall, Piano 1.

Testimonianze e riflessioni su questi temi saranno al cento del talk “A che serve la Bellezza?”, un dibattito sull’essenza stessa della bellezza come forza generatrice di vitalità in programma l’11 ottobre alle ore 17.30 presso il palco presente al Piano 1-Food Hall. Siamo certi di sapere cosa sia veramente la bellezza? Ci siamo mai chiesti a cosa serva? Cosa succede quando ci sentiamo belle? SEMPRE PIU’ VICINE, SEMPRE BELLISSIME! vuole essere un’elaborazione collettiva sul potere della bellezza in tutte le fasi della vita in cui diventa centrale ritrovare la fiducia e il sorriso. Perché sentirsi bene (consapevolezza) e sentirsi insieme (connessione) sono due mattoni essenziali per lo spirito.

Per l’occasione è stata realizzata, all’interno della Capsule collection CityLifers, una t-shirt in edizione limitata dedicata al Nastro Rosa, acquistabile dall’11 al 15 ottobre. Il ricavato andrà devoluto interamente a sostegno della ricerca.

CityLife Shopping District partecipa per la prima volta attivamente alla campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC a sostegno della ricerca, confermando ancora una volta il suo impegno in manifestazioni ed eventi di forte impatto sociale.

CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, caratterizzato da un’offerta premium, trasversale e accessibile, volta a creare un’esperienza di shopping & leisure irripetibile. Con una superficie commerciale utile di 32.000 m2 e un bacino di utenza di 2,5 milioni di persone, CityLife Shopping District ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano. Grazie alla sua unicità sia dal punto di vista commerciale che architettonico, il progetto ha saputo incontrare l’interesse degli operatori e dare valore aggiunto alla città di Milano nel suo insieme. Immerso nel secondo Parco pubblico della città, CityLife Shopping District è inserito in un quartiere interamente pedonale, con viabilità e parcheggi interrati. CityLife Shopping District è di proprietà del fondo Mantegna gestito da Generali Real Estate SGR S.p.A.

AIRC | Dal 1965 con coraggio, contro il cancro Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a 6mila ricercatori le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In 57 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e ottocento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 10 gennaio 2023). Informazioni e approfondimenti su airc.it.

BEAUTY WILL SAVE THE WORLD BWSTW è stata fondata da Valentina Coccia nel 2014 per trasformare l’esperienza della bellezza in uno strumento di empowerment femminile. La Consapevolezza Estetica, infatti, è un workshop che rielabora i quattro grandi temi della consulenza di immagine (il Colore, il Corpo, il Viso e lo Stile) in una chiave formativa e non correttiva in grado di fornire alle donne uno strumento di narrazione libera e gioiosa di sé al mondo. L’immagine come verità e come atto creativo. Col tempo questa esperienza si è trasformata e ha cominciato a portare il valore della bellezza in ambiti progettuali più specifici, come quello oncologico, quello scolastico-educativo e, infine, quello riabilitativo (percorsi di Consapevolezza Estetica dedicati alle donne vittime di violenza). www.bwstw.com social: BWSTW “Non conosco nessuno che dopo un complimento non si sia sentito migliore”(Publio Elio Traiano Adriano – Imperatore)

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -