12.5 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Premiati gli alunni delle scuole di Bresso vincitori del concorso “Poster della pace” di Lions International

(mi-lorenteggio.com) Bresso, 3 ottobre 2023 – Nella giornata di domenica 1 Ottobre 2023, il Lions Club Milano Nord 92 ha partecipato alla Fiera della Madonna del Pilastrello a Bresso offendo, durante tutto l’arco della giornata, un centinaio di screening gratuiti sia per la prevenzione del Glaucoma che per la rilevazione della quantità di ossigeno nel sangue.

Nella mattinata è stata effettuata la premiazione degli studenti delle scuole di Bresso vincitori del concorso Poster della pace.

Durante la premiazione il Presidente del Lions Club Milano Nord 92 Dott.ssa Marta Galliano ha sottolineato “come ora, più che in altri momenti storici, il mondo ha bisogno di pace” ricordando come la missione dei Lions di tutto il mondo sia soprattutto quella di “… supportare le persone bisognose tramite servizi umanitari e contributi di impatto globale, e incoraggiare la pace e la comprensione internazionale” e proprio per questo, in questi giorni, alcuni soci del Distretto 108 Ib4 – Milano Città Metropolitana, tra cui uno del Lions Club Milano Nord 92, sono impegnati, in Ucraina, nella distribuzione di aiuti umanitari alla popolazione.

Da oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili un concorso per opere artistiche molto speciale. Realizzare dei poster sulla pace offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, offrendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività.

Lions International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo. I nostri 1,4 milioni di soci svolgono attività di servizio a livello locale e globale per contribuire ad affrontare alcune delle sfide più grandi che si affacciano all’umanità.

La Fondazione Lions Clubs International (LCIF) è l’ente di beneficenza di Lions Clubs International. Fondata nel 1968, la LCIF fornisce contributi per sostenere le opere compassionevoli dei Lions, dando i mezzi per realizzare il loro servizio e rispondendo alle esigenze delle comunità sia a livello locale che globale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -