24.7 C
Milano
mercoledì, Luglio 24, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Usmate Velate. “La salute delle donne”: due incontri sull’importanza della prevenzione

Sarà anche possibile prenotare a prezzo calmierato un’ecografia mammaria per le giornate del 12 e 19 ottobre

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 3 ottobre 2023. Due incontri sull’importanza della prevenzione e la possibilità di prenotare a prezzo calmierato un’ecografia mammaria. Si chiama “La salute delle donne” il format promosso dal Comune di Usmate Velate in sinergia con la Consulta Servizi alla Persona, in stretta collaborazione con Cancro Primo Aiuto ETS ODV e con “La voce di una è la voce di tutte ODV”.

Primo appuntamento in calendario già questa settimana: venerdì 6 ottobre alle ore 21 presso la Sala Lea Garofalo di Villa Borgia, il dottor Antonio Villa sarà il relatore dell’incontro Incontro informativo sulla prevenzione del tumore al seno. Alla serata saranno presenti anche relatori esperti dell’associazione Cancro Primo Aiuto che condivideranno informazioni e risponderanno a domande sul tema.

Secondo appuntamento in programma martedì 10 ottobre, sempre alle ore 21 e sempre nella Sala Lea Garofalo di Villa Borgia: sarà questa una serata informativa sull’endometriosi, a cura dell’Associazione “La voce di una è la voce di tutte” di Vercelli.

Nell’ambito di “La salute delle donne”, sarà inoltre possibile prenotare a prezzo calmierato (offerta libera a partire da 20 euro) l’ecografia mammaria per chi non l’avesse effettuata nel corso del 2022. L’ecografia verrà effettuata presso gli ambulatori di via Cottolengo a Usmate Velate, nei pomeriggi di giovedì 12 e 19 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, per un massimo di 12 persone a giornata.

Le prenotazioni, da effettuarsi al numero 039 5966680, potranno essere effettuate a partire da mercoledì 4 ottobre, il martedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 12 e il venerdì pomeriggio dalle 16 alle 18.

Il mese di ottobre è, a livello nazionale, caratterizzato da una specifica attenzione volta a sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione oncologica e della diagnosi precoce – afferma Greta Redaelli, assessore con delega alla Persona Abbiamo pensato di proporre due momenti di approfondimento anche a livello locale, unendo la possibilità di acquisire informazioni all’opportunità di effettuare un controllo specialistico”.

V.A.    

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -