11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

WELFARE. MILANO 4 MENTAL HEALTH, GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI

Milano, 13 ottobre 2023 – Domani, sabato 14 ottobre, ‘Milano 4 Mental Health’ sbarca al teatro Franco Parenti per una giornata di arte, laboratori e spettacoli per promuovere conoscenza e consapevolezza sul tema della salute mentale.

Si parte alle ore 10 con l’associazione Artup che organizza una lettura di opere d’arte dai musei milanesi da parte dei facilitatori dell’associazione. Alle 10.30, l’associazione Contatto presenta il cortometraggio “I tuffi” e un monologo di Elisabetta Mauti dal titolo “Il silenzio è una coperta calda”. Alle 11 ci sarà uno speciale intervento del professor Massimo Recalcati.

Alle 11.30 andrà in scena il concerto musicale “Faber in Mente” di Gabriele Catania. Alle 12 e alle 12.30 l’associazione Aiutiamoli e I Teatronauti offriranno dei laboratori teatrali. Sempre alle 12.30 i ragazzi affetti da Sma e i loro fratelli canteranno una canzone dal titolo “Alle spalle del mondo”.

Durante la mattina, il foyer del teatro ospiterà diverse attività: l’associazione Telemaco terrà un laboratorio di scrittura condivisa; Minotauro ne avrà uno sulle competenze trasversali e le scelte nell’era della complessità; Comin si rivolgerà alle famiglie con figli adolescenti per esplorare i diversi punti di vista sull’idea di benessere; Giamburrasca lavorerà su parole e scrittura per bambini e bambine; Solidare proporrà un laboratorio di psicodramma tenuto dal dottor Fabio Ferraro. Ci sarà, poi, un incontro aperto dal titolo “Bimbinforma” per esplorare il movimento a sostegno del benessere psicofisico e, infine, la distribuzione di materiale informativo e un’esposizione fotografica di Cesare Snelli.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -